Allianz Worldwide Partners: in Italia 8,5 milioni di utile operativo
Innovazioni di prodotto, iniziative di welfare e Csr guidano lo sviluppo aziendale
25/07/2017
Continua la crescita di Allianz Worldwide Partners Italia. Il gruppo nel 2016 ha fatturato circa 140 milioni di euro, conseguendo un utile operativo di 8,5 milioni di euro. Un risultato, che riguarda tutte le aree di business in cui l’azienda opera, è dovuto soprattutto alle innovazioni di prodotto, alle iniziative di welfare e csr. “Una strategia vincente basata sulla customer centricity e sulla digitalizzazione dell’offerta” dice Paola Corna Pellegrini, ceo amministratore delegato di Allianz Worldwide Partners Italia.
In Italia, la compagnia ha un organico di oltre 700 persone, di cui 230 nel contact center e circa 220 nella centrale operativa, che riceve complessivamente oltre 4,8 milioni di chiamate, gestendo circa 650 mila casi l’anno. Nel mondo, gli Allianz Worldwide Partners hanno fatturato 7,893 miliardi di euro (+8,5% rispetto al 2015), margine operativo: 417 milioni di euro (+55,7% rispetto al 2015)). Il gruppo conferma le proprie ambizioni per il 2020: un fatturato di 10 miliardi di euro, con un margine operativo di 500 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA