Groupama trasforma il rischio in uno spot
Il tuffo da un trampolino alto dieci metri anima la nuova campagna pubblicitaria per My Protection
23/11/2017
Un video che promette di diventare virale. È il cuore della nuova campagna pubblicitaria che Groupama ha lanciato il 20 novembre. “Abbiamo chiesto a un gruppo di persone di tuffarsi da un trampolino di 10 metri”. Inizia così l’esperimento sociale che Saatchi & Saatchi in collaborazione con i documentaristi Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson hanno trasformato nella nuova campagna pubblicitaria di My Protection. L’obiettivo è raccontare la diversità di approccio al rischio di ogni singolo individuo. Un gruppo di persone è stato messo di fronte alla difficile decisione di tuffarsi in piscina da un trampolino di 10 metri. Le reazioni sono buffe e divertenti. C’è la paura, il dubbio, lo sconforto di chi rinuncia e infine la determinazione di una tuffatrice che risponde alla sfida in modo talmente naturale che fa sembrare tutto semplice. La campagna pubblicitaria sarà on air per quattro settimane con una pianificazione multicanale, che oltre al video web, comprende due spot radio trasmessi sulle principali emittenti nazionali e locali, e una campagna di affissioni dinamiche e statiche nelle maggiori città italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
groupama,
👥