Un semestrale per Changes
Novità cartacea per il magazine online edito dal gruppo Unipol. Il primo numero del semestrale è dedicato ai cambiamenti climatici
27/02/2018
Il fascino della carta resiste alla rivoluzione digitale della stampa. Lo prova Unipol, che rafforza l’offerta del magazine online Changes con una pubblicazione semestrale. “Ci siamo resi conto che i nostri lettori sono ancora legati alla carta” ha detto Fernando Vacarini, responsabile media relations gruppo Unipol e direttore responsabile del magazine. Changes, lanciato con il sito changes.unipol.it a fine novembre 2016, ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui cambiamenti della società, attraverso contributi qualificati. La presentazione del primo numero del semestrale è avvenuta il 27 febbraio presso l’Unicredit Pavilion di Milano. Una location volutamente scelta perché si affaccia sul cantiere della nuova sede Unipol di via De Castillia 23 a Milano. L’incontro, moderato dal giornalista Luca Tremolada, è stato introdotto e concluso da Alberto Federici, direttore corporate communication e media relations gruppo Unipol e direttore editoriale Changes. Ampio spazio è stato dedicato agli interventi di Grammenos Mastrojeni, diplomatico e coordinatore per l'eco-sostenibilità della cooperazione allo sviluppo, e Marisa Parmigiani, responsabile sostenibilità gruppo Unipol. Mastrojeni ha focalizzato l’attenzione sulle minacce e opportunità delle sfide ambientali, a livello globale. Un’ampia analisi che ha toccato temi strategici come la desertificazione, le guerre e le migrazioni. Parmigiani ha messo in evidenza le opportunità e le criticità della copertura dei rischi di catastrofi naturali. Il primo numero cartaceo di Changes è dedicato ai cambiamenti climatici ed è introdotto da un editoriale di Carlo Cimbri, amministratore delegato del gruppo Unipol ,dal titolo “Assicurare il rischio climatico è un atto di civiltà”
© RIPRODUZIONE RISERVATA