Smau premia Generali Italia
Il riconoscimento per aver valorizzato l’intelligenza artificiale e la robotica nel settore assicurativo
27/03/2018
L’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della robotica per innovare il business assicurativo è la motivazione con la quale Generali Italia ha ricevuto il Premio Innovazione di Smau. Il riconoscimento premia imprese ed enti che hanno saputo cogliere le opportunità della trasformazione digitale. Tra i nuovi strumenti della compagnia c’è l’advanced assistance, che ha l’obiettivo di gestire automaticamente alcune delle richieste di assistenza della rete di vendita verso la direzione, grazie alla combinazione di intelligenza artificiale per la comprensione di testo destrutturato e robotica per la lavorazione sui sistemi di compagnia. Inoltre, nella sede di Mogliano Veneto, Generali Italia ha insediato il polo dell’innovazione, nato per sviluppare idee, progetti e tecnologie digitali. L’Innovation Park è strutturato in sei casette tematiche dove si testano sul campo, in modalità start up, i nuovi prototipi e le nuove tecnologie digitali (device e software) per lo sviluppo di nuove soluzioni assicurative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥