Bnp Paribas Cardif punta sugli over 65
Uno studio dimostra che la prima generazione di senior digitali è sempre più attratta da viaggi, cura personale e sport
18/04/2018
Un target che potrebbe dare grandi soddisfazioni alle compagnie. I nuovi senior sono tutto tranne che “anziani”. Lo rivela la ricerca Over 65: una vita a colori realizzata da AstraRicerche per Bnp Paribas Cardif. Dai risultati, emerge che gli over 65 sono sempre più attenti all’innovazione, ai viaggi, alla cura personale, all’amore. Detto altrimenti, i senior digitali hanno ancora tutto il desiderio di programmare il proprio futuro, nonostante le crescenti preoccupazioni per la salute e il basso livello di felicità. Per le compagnie si tratta di un bacino di potenziali consumatori numericamente consistente, visto che per l’Istat oggi gli over 65 sono pari al 22,5% della popolazione, con un incremento di 11,5 punti percentuali previsto entro il 2050, quando rappresenteranno il 34% della popolazione. “È importante offrire nuovi prodotti per rispondere ai bisogni di questo nuovo target: mobilità, viaggi, salute, smart home”, ha detto Isabella Fumagalli, amministratore delegato Bnp Paribas Cardif, in occasione dell’evento di presentazione della ricerca, che si è svolto questa mattina alla Diamond Tower di Milano. All’evento hanno partecipato, Cosimo Finzi, amministratore delegato AstraRicerche (nella foto con Isabella Fumagalli), Cristina Cislaghi, head of media relations Bnp Paribas Cardif, Mauro Bombacigno, head of corporate engagement Bnl – Gruppo Bnp Paribas, Pierluigi Verderosa, co-managing director Bnp Paribas Cardif, Elisa Forlani, direttore generale Ima Italia assistance, Roberto Ascione, ceo healthware group, Loredana Bortolazzi, ospite over 65. L’incontro è stato moderato da Gabriella Capparelli del Tg1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA