Reputazione, Unipol prima nell’Italy RepTrak
Reputation Institute ha aggiornato la classifica delle aziende più apprezzate dall’opinione pubblica
19/04/2018
Unipol è la prima azienda italiana per reputazione nel settore bancario e assicurativo, secondo la classifica 2018 Italy RepTrak (indice presso l’opinione pubblica) diffusa oggi da Reputation Institute. Secondo quanto si apprende da un comunicato, il profilo reputazionale di Unipol si fonda prevalentemente sulle percezioni legate a prodotti e servizi, performance e innovazione: i prodotti sono considerati affidabili, la gestione sinistri tempestiva, l’assistenza al cliente alta e professionale. Sono inoltre apprezzate la solidità patrimoniale, le prospettive di crescita, la ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche. L’importante risultato ottenuto è il frutto del reputation management di Unipol, che si fonda sulla raccolta periodica di percezioni e aspettative di sette gruppi di stakeholder: opinione pubblica, dipendenti, clienti, agenti, comunità finanziaria, giornalisti, istituzioni. Inoltre, si mettono a confronto percezioni e aspettative sia interne (top management e dipendenti) che esterne all’azienda; infine, le diverse funzioni aziendali sono chiamate a contribuire alla realizzazione degli obiettivi reputazionali (creazione e protezione) partendo da un cruscotto di lavoro e azioni condivise.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥