Chiara Assicurazioni segue gli animali domestici
La compagnia per il ramo danni del Gruppo Helvetia Italia ha presentato A spasso con Chiara, nuovo prodotto per la tutela di cani e gatti integrato con una soluzione tecnologica
28/08/2018
La realizzazione di prodotti digitali associati a soluzioni assicurative di Chiara Assicurazioni prosegue con A spasso con Chiara, una proposta dedicata agli animali domestici che si aggiunge all’offerta lanciata nel 2016 di HiDriveBox, collegata alla copertura Rc auto, e alla polizza multirischio per l’abitazione In casa con Chiara, fornita di home box. A partire dal 1 agosto Chiara Assicurazione distribuisce - iniziando da Banca di Piacenza -, A spasso con Chiara, proposta assicurativa che associa al pacchetto di livello più elevato Kippy Vita S, un dispositivo da agganciare al collare dell’animale che permette di individuare gli spostamenti del proprio cane o gatto attraverso la localizzazione gps e di monitorare l’attività motoria, producendo dati resi poi fruibili dal proprietario tramite smartphone, tablet e pc.
La proposta è associata ad una nuova soluzione assicurativa costituita da 5 sezioni di cui alcune opzionali: Assistenza Care, per ricevere consulenza veterinaria e nutrizionale, e il servizio di pet sitting a domicilio per indisposizione del proprietario; Assistenza Care&Found, che offre assistenza a seguito del ritrovamento dell'animale smarrito e per attivare il servizio di localizzazione da app; Rimborso Spese Veterinarie a seguito di intervento chirurgico; Tutela legale, a supporto dei di¬ritti di proprietario o custode dell’animale domesti¬co assicurato; responsabilità civile per la protezione in caso di danni causati a terzi dal proprio amico a 4 zampe.
Gli assicurati Chiara potranno scegliere tra 3 combinazioni predefinite, Basic, Prestige e Vip - Very Important Pet. I sottoscrittori del pacchetto Vip riceveranno gratuitamente il dispositivo tecnologico Kippy Vita S. La sottoscrizione della polizza è riservata per animali di età non superiore ai 10 anni, già dotati di microchip e iscritti all’anagrafe degli animali d’affezione. La polizza è estendibile fino a tre animali domestici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA