Insurance Trade

Axa Italia guarda ai rischi della ristorazione

La nuova polizza Buon Lavoro! per bar e ristoranti è stata costruita su specifiche esigenze del settore ristorazione, emerse da un confronto diretto con gli esercenti

Watermark 16 9
Axa Italia guarda direttamente ai circa quattro milioni di piccole e medie imprese, che sommano insieme oltre il 50% del Pil nazionale, e in particolare a bar e ristoranti ai quali offre la nuova copertura dedicata Buon lavoro!. La soluzione è stata realizzata a seguito di interviste dirette con i titolari di locali di ristorazione e parte che hanno espresso le proprie esigenze rispetto ai rischi tipici di questa professione.
Fra questi, oltre alle coperture classiche quali incendio, furto, responsabilità civile e fermo attività, sono stati considerati i rischi particolari quali la tutela degli alimenti, che copre ad esempio il deterioramento della merce a causa di mancata refrigerazione o l’esplosione di fusti di birra e lattine, ma anche una tutela in caso di reazioni allergiche improvvise o intossicazioni alimentari dei clienti. La polizza prevede una copertura per atti vandalici, risse o rapine, e il risarcimento ai clienti che dovessero subire un furto; inoltre Buon Lavoro! offre una protezione dedicata ai collaboratori con un risarcimento in caso di danno a seguito di incidenti da taglio o da ustioni. Infine, la polizza tiene conto del rischio reputazionale offrendo un rimborso spese sulle campagne pubblicitarie necessarie a ripristinare l'immagine del locale.
Questa offerta specifica per il settore vede impegnata la rete dei business Advisor Axa, professionisti dell'agenzia che si sono specializzati nella consulenza assicurativa per le Pmi; la proposta per le aziende è integrata da un sistema di gestione sinistri che offre un supporto per la ripresa dell’attività in caso di interruzione da sinistro e che include periti e liquidatori, società di salvataggio e ripristino, acconti di indennizzo per coprire i costi fissi dello stop forzato.
 A Buon lavoro! è dedicata la nuova campagna pubblicitaria della compagnia in radio dal 21 ottobre e basata sul concetto “Libero di concentrarsi sul proprio lavoro. Al resto pensa Axa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti