Net Insurance revoca l'assemblea dei soci
Era prevista il 17 aprile (seconda convocazione) ma non si terrà perché sono emerse possibili frodi per un ammontare potenziale massimo di 26,6 milioni di euro
01/04/2019
Net Insurance ha revocato le assemblee dei soci previste per i giorni 16 e 17 aprile, in prima e seconda convocazione, a causa dell'emergere di una "possibile frode", volta alla "sottrazione di titoli presenti nei portafogli delle compagnie, per un ammontare complessivo massimo potenziale pari a 26,6 milioni di euro, al lordo dell'effetto fiscale e di qualsivoglia recupero legale". La decisione la si apprende da una nota del gruppo, il quale ribadisce anche che il margine di solvibilità rimane in linea con i requisiti regolamentari.
Net Insurance si è già rivolta alle autorità competenti, in quanto parte lesa nella vicenda. "Per acquisire i necessari elementi per le nuove valutazioni di bilancio - si legge nella nota -, stante l'attuale incertezza, le società convocheranno le assemblee dei soci dopo aver effettuato le opportune e necessarie verifiche e intrapreso le relative azioni legali volte a recuperare i valori sopra indicati, comunque entro e non oltre il 30 giugno, sulla base delle norme statutarie e legali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥