Insurance Trade

Allianz global assistance dà vita a Aga assistance Japan

La nuova società è il punto di approdo della precedente joint venture con Tokio Marine

Watermark 16 9
Allianz global assistance dà vita ad Aga assistance Japan Co. Ltd., società creata con l'obiettivo di consolidare la propria posizione e accelerare lo sviluppo delle attività nel mercato giapponese. La compagnia è presente in Giappone da quasi dieci anni grazie a una joint venture paritetica con Tokio Marine, partnership che ora raggiunge un nuovo grado di maturità. In considerazione del forte potenziale di crescita esistente per le tradizionali attività di Allianz global assistance nei settori automotive e turistico nonché della strategia di Tokio Marines - si legge in una nota della compagnia -, i due partner hanno deciso di dare una nuova struttura alla loro cooperazione per perseguire i rispettivi obiettivi di sviluppo con percorsi più autonomi".
Nel quadro di questa nuova organizzazione, a partire dal 1 aprile 2014, Allianz global assistance sarà detentore dell'80,1% della joint venture Millea Mondial, che assumerà la nuova denominazione di Aga assistance Japan. Tokio Marine manterrà una quota del 19,9%, dando vita a una realtà aziendale dedicata ad attività di assistenza, sia stradale sia di altro tipo.
"Siamo attualmente a un punto di svolta nel percorso di sviluppo che abbiamo intrapreso in Giappone", ha spiegato il presidente e ceo di Allianz global assistance, Rémi Grenier (nella foto), ricordando che lo scorso anno l'attività del gruppo all'interno del colosso asiatico è cresciuta in modo significativo. "Intendiamo continuare lungo questa traiettoria al fine di raggiungere uno dei nostri obiettivi di livello globale: arrivare al 20% di attività in Asia entro il 2015. I nove anni che abbiamo trascorso in Giappone - osserva - ci hanno insegnato moltissimo su questo Paese e hanno confermato le forti prospettive di crescita esistenti per linee di prodotto nelle quali siamo leader come l'assistenza stradale e le assicurazioni viaggio, così come per i servizi legati alla salute e alla casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti