Insurance Trade

ConTe.it lancia il canale intermediari

Sul sito intermediari.conte.it, è possibile sottoporre la propria candidatura per entrare a far parte del network, e avere accesso alla piattaforma tecnologica

Watermark 16 9
Dall’online alle reti fisiche. Conte.it (gruppo Admiral) ha annunciato il lancio del canale intermediari. Una scelta, spiega la compagnia in una nota, che fa fare a ConTe.it, “un passo importante verso la multicanalità, rispondendo alle esigenze del mercato e dei clienti”. La rete di intermediari assicurativi andrà ad aggiungersi a quella della vendita online di ConTe.it: la compagnia è presente nel nostro Paese da oltre dieci anni e che l’ha portata a conquistare oltre 600 mila clienti.
L’ad di ConTe.it, Costantino Moretti, ha affidato la responsabilità del progetto a Igor Tunesi (nella foto) con l’incarico di direttore commerciale e responsabile della business unit intermediari. Tunesi vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore, con posizioni manageriali nelle direzioni commerciali, vendite e sviluppo prodotti di realtà assicurative multinazionali.
Per gli intermediari è stato realizzato il sito intermediari.conte.it, in cui è possibile sia sottoporre la propria candidatura per entrare a far parte del network, sia avere accesso alla piattaforma tecnologica costituita da un sistema di preventivazione, vendita e pagamento completamente integrato.
Secondo la compagnia, sono tre i punti di forza su cui potranno contare gli intermediari: il primo è una linea di prodotto dedicata, ConTe Special, “che offre un ventaglio di soluzioni assicurative auto e moto esclusive, non sottoscrivibili online, in grado di rispondere al meglio alle esigenze degli intermediari e di conseguenza dare un migliore servizio alla loro clientela”; il secondo è la già citata piattaforma tecnologica; il terzo è quello di poter fare affidamento sull’assistenza “di un team dedicato, basato in Italia, in grado di garantire un servizio tempestivo ed esperto, che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle richieste della rete commerciale”.
Secondo Tunesi, “la creazione della linea ConTe Special è una scelta importante per la strategia di crescita e di servizio al cliente. Offriamo alla nostra rete di intermediari i migliori strumenti e supporti operativi. La prima fase del progetto ha previsto investimenti significativi per lo sviluppo di una piattaforma tecnologica avanzata. Ci siamo poi concentrati sulla nuova linea di prodotti, differenti da quella già attualmente presente online. Elemento fondamentale per il successo di questo canale.” ha commentato Igor Tunesi.
“Al momento siamo concentrati sulla fase di recruiting, con risultati molto soddisfacenti e promettenti. Siamo in questo molto selettivi e rivolgiamo la nostra attenzione a figure altamente qualificate ed esperte, ad agenti, broker e sub-agenti dall’attitudine smart ed estremamente attenti alla soddisfazione del cliente, che conoscono il mercato e che già collaborano con grandi realtà”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti