Insurance Trade

Lokky, equity crowdfunding da 2,6 milioni

La società raggiunge così il traguardo di cinque milioni di euro raccolti dalla sua istituzione

Lokky, equity crowdfunding da 2,6 milioni
Lokky ha annunciato di aver completato la sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd con una raccolta di circa 2,6 milioni di euro. L'operazione si inserisce in un aumento di capitale complessivo da 2,9 milioni di euro: con la campagna appena conclusa, la società raggiunge il traguardo di cinque milioni di euro raccolti dalla sua istituzione.

“Siamo letteralmente innamorati del mondo assicurativo e riteniamo che il nostro lavoro abbia un impatto sociale ed economico di lungo periodo: migliorare il livello di copertura delle  piccole imprese vuol dire rendere più resiliente e competitivo l'intero sistema paese nei confronti dei rischi che aumentano sempre più la propria frequenza e magnitudo”, ha commentato Paolo Tanfoglio, co-founder e ceo di Lokky.

Per Sauro Mostarda, co-founder e ceo di Lokky, “la risposta degli investitori di Mamacrowd è stata eccezionale e al di sopra delle nostre aspettative, siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto. Ora – ha aggiunto – siamo pronti per continuare a trasformare il settore assicurativo, supportando sempre di più le imprese, soprattutto le più piccole, i professionisti e i freelance, attraverso un'offerta su misura e creando soluzioni sempre più innovative e adatte all'odierna realtà lavorativa”.

Fra gli oltre 200 investitori che hanno partecipato alla campagna c'è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II. “Lokky si posiziona all'interno di un mercato come quello assicurativo che rapidamente sta crescendo in termini di innovazione technology-driven, come dimostrano i 200 milioni di euro investiti nel settore nel primo semestre 2022 a fronte dei 60 milioni nello stesso periodo 2021”, ha osservato Guido Bocchio, head of venture capital di Azimut Libera Impresa sgr. “La vision della società, assieme alle competenze dei founder e del team, ci hanno convinto – ha proseguito – a intraprendere un percorso di collaborazione per sostenere Lokky nel processo di creazione di valore nel tempo”.

I fondi raccolti, si legge in una nota stampa, “verranno investiti per consolidare il posizionamento di Lokky in Italia e accelerarne la crescita, potenziare il branding e ampliare l'offerta con prodotti esclusivi”. La strategia della società, prosegue la nota, prevede “l'introduzione sul mercato di prodotti l'introduzione sul mercato di prodotti assicurativi di nuova generazione, che siano nativi digitali e soprattutto integrati con l'algoritmo proprietario e in partnership con le principali compagnie assicurative, come quelle già siglate con Vittoria Assicurazioni, Sara Assicurazioni e Tokio Marine”.
In questa operazione, Lokky è stata affiancata dagli studi legali Gattai, Minoli, Partners e Smart Law, e dall'advisor G2 Startups.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti