Dual acquisisce il team marine di Swiss Re
L'operazione è parte del piano di espansione della società in Europa e permette di aggiungere un'altra linea di business all'offerta a disposizione dei broker
Dual Europe acquisisce il team marine di Swiss Re, con sede a Genova, rafforzando così la propria capacità di sottoscrizione in quel ramo. Swiss Re continuerà a fornire la capacità assicurativa. "A soli sei mesi dalla partenza del business marine a Rotterdam", si legge nel comunicato diffuso dalla società del gruppo Howden, "questa operazione conferma le ambizioni di Dual di diventare un attore chiave nel mercato e il partner scelto dai broker in Europa".
Andrea Cupido, già head of Marine Hull per Swiss Re Corporate Solutions, guiderà Dual Marine Europe con il ruolo di executive chairman, assicurando continuità sia in termini di approccio assuntivo sia nella gestione sinistri. Aram Stoop, invece, assumerà il ruolo di managing director.
"Questa operazione – ha spiegato Richard Clapham, ceo di Dual Group – è parte integrante del continuo piano di espansione di Dual in Europa e ci permette di aggiungere un’altra fondamentale linea di business al già ampio ventaglio d’offerta che mettiamo a disposizione dei nostri broker e dei loro clienti. Andrea e il suo team portano in Dual expertise di prim’ordine e credo che questa sia la testimonianza concreta del fatto che Dual è in grado di attrarre i migliori talenti del mercato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥