Insurance Trade

Rischio sanitario, Altea Insurance entra nello Spazio economico europeo

Con la sua nuova sede in Irlanda, l'obiettivo è "stabilire un nuovo standard" per il risk management di professionisti e organizzazioni del settore

Rischio sanitario, Altea Insurance entra nello Spazio economico europeo
Altea Insurance, managing general agent multi-classe con esperienza nel settore sanitario, apre al mercato dello Spazio economico europeo. La mga fornirà soluzioni combinate per la gestione delle assicurazioni e del rischio per i professionisti e le organizzazioni del settore sanitario in tutto lo See dalla sua sede in Irlanda. 

Per quest'offerta Altea ha sviluppato AlteaPlus, la piattaforma di gestione del rischio che fornisce "una gestione proattiva del rischio, un supporto per la prevenzione dei sinistri e competenze medico-legali su misura per il territorio specifico", si legge nella nota. L'obiettivo ambizioso è "stabilire un nuovo standard per la gestione del rischio sanitario in Irlanda e non solo".     

La nuova sede consente ad Altea di ampliare la propria offerta in tutta Europa, coinvolgendo i mercati di Francia, Italia, Malta, Polonia e Spagna. Questa espansione si avvale di associazioni specifiche e di partnership locali. La società è inoltre impegnata nella valutazione di potenziali opportunità nei paesi nordici.  

Secondo Carly Matson, ceo di Altea, "in un quadro di rischio sempre più complesso [...] Altea combina competenze mediche e legali, offrendo una suite di prodotti specifici per la gestione del rischio a più livelli, per affrontare preventivamente le situazioni di rischio mediante un approccio unificato, eliminando le soluzioni separate. Si tratta di un cambiamento radicale, che consente agli assicurati di mitigare il rischio proattivamente".   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti