Insurance Trade

Pib acquisisce Emmeb e Private Broking

Il gruppo internazionale aveva già acquistato nel nostro paese Area Brokers Industria e Inside 2.0

Pib acquisisce Emmeb e Private Broking
Pib Group continua il suo shopping in Italia. Il broker internazionale ha annunciato l’acquisizione di due nuove società italiane in linea con le sue ambizioni di espansione in Europa: si tratta di Emmeb, broker specializzato nel settore edile, e Private Broking, specializzato nel segmento sportivo. Pib aveva già acquistato nel nostro paese Area Brokers Industria nel 2023, e Inside 2.0 all’inizio di quest’anno.

L’acquisto di Private Broking, che ha sede a Milano, apre un nuovo mercato per Pib attraverso la sua competenza nel settore sportivo italiano, che nelle intenzioni di Pib genererà sinergie con le sue operazioni nel mercato assicurativo di Londra.

Il broker Emmeb, con sede a Genova, è stato fondato nel 2020 e offre prodotti assicurativi nel settore edile, che secondo Pib promette significative opportunità di crescita.

Lorenzo Riccardi, ceo di Pib Italy e ceo di Area Brokers Industria, assumerà anche il ruolo di ceo di Emmeb e diventerà membro del consiglio di amministrazione di Private Broking.

Con queste operazioni il fatturato consolidato di Pib Group in Italia registrerà un ulteriore incremento, raggiungendo circa 35 milioni di euro di ricavi.

“Queste mosse strategiche – ha spiegato Riccardi – mirano a posizionare il gruppo tra i principali broker indipendenti nel Paese. Private Broking ci consentirà di entrare in un nuovo mercato, il settore sportivo, sfruttando le sinergie e ampliando le opportunità di crescita attraverso le solide relazioni che PIB Group ha sviluppato nel mercato di Londra.

Il ceo europeo di Pib Group, Onno Janssen, ha affermato che le acquisizioni sottolineano l'impegno di Pib a rafforzare la propria posizione in Italia e in Europa. “L’acquisizione di Emmeb e Private Broking da parte di Pib Group – ha detto – non è solo un'espansione geografica, ma anche una strategia per aumentare la redditività complessiva attraverso l'integrazione di competenze e risorse, capitalizzando le sinergie tra le società”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti