Jc Flowers si prende wefox Italia
Accordo per rilevare il 100% delle attività della società nel nostro paese
.jpg?1747211774)
Il fondo Jc Flowers si prende wefox Italia. L’annuncio è arrivato ieri sera, con una nota dell’insurtech in cui si specifica che “wefox ha raggiunto un accordo per cedere ai fondi gestiti da Jc Flowers il 100% del capitale delle sue società italiane wefox Mga e wefox Services Italy”. I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti.
L’operazione, prosegue il comunicato, garantirà a wefox “una maggiore flessibilità finanziaria e segna il completamento del processo di ristrutturazione del gruppo”. Il riassetto della società, come noto, è stato inaugurato lo scorso anno, con la cessione degli asset definiti “non essenziali” per consentire al top management guidato dal ceo Joachim Müller di concentrarsi su business più redditizi e sostenibili. È in quest’ottica che vanno lette operazioni come il passaggio di Mansutti srl ad Ardonagh o, più recentemente, la vendita del portafoglio run-off di wefox Insurance a Darag.
La transazione dovrebbe essere completata entro il secondo trimestre di quest’anno. La società ha comunque assicurato che “le attività operative delle società italiane non saranno influenzate” dalla transazione e che “i clienti e i partner continueranno a ricevere servizi amministrativi di alta qualità e sostegno nella gestione sinistri con i suoi attuali contatti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA