A&C Service diventa società consortile
La controllata del gruppo Aec gestirà tutto in full outsourcing
01/10/2014
Adjusting & Claims Service, azienda di servizi dedicata alla gestione in outsourcing dei sinistri la controllata da Aec Wholesale group, diventa una società consortile indipendente dedicata al full outsourcing del settore assicurativo.
A&C Service, società consortile, sarà presentata in occasione dell'evento annuale organizzato dai Lloyd's, in collaborazione con Illca, denominato "Meet the Market", che si svolgerà il prossimo 2 ottobre a Milano, presso Palazzo Mezzanotte.
La trasformazione in società consortile permette ad A&C Service di presentarsi al mercato assicurativo quale operatore indipendente, senza legami né controllo da parte di gruppi assicurativi e loro reti agenziali. La specializzazione permetterà di offrire alle imprese e agli intermediari che aderiranno al consorzio un servizio di full outsourcing in totale esenzione di Iva, in quanto la norma fiscale prevede l'esenzione per le prestazioni di servizi verso consorziati o soci, da consorzi costituiti tra operatori per i quali, nel triennio solare precedente, la percentuale di detrazione Iva sia stata non superiore al 10%.
La società A&C Service, nata nel luglio 2011 dal gruppo Aec, opera in totale autonomia organizzativa con uffici dedicati e separati dalle altre società del gruppo. Ha raggiunto il break even, chiudendo in utile il bilancio 2013 con un giro d'affari che per oltre il 30% è rappresentato da soggetti esterni ad Aec, tra compagnie e enti locali.
Il business model è quello delle società consortili captive dei principali gruppi bancari e assicurativi e delle società di consulenza delle grandi realtà del brokeraggio assicurativo operanti in Italia, con la messa a disposizione di una pluralità di servizi che hanno, come unico limite statutario, quello di essere a carattere ausiliario, accessorio e complementare rispetto all'attività principale del consorziato.
Il ricorso all'outsourcing consente di gestire servizi come amministrazione, contabilità, formazione del personale, gestione dei sinistri, sistemi informatici, consulenza legale e societaria, compliance e in generale prestazioni di servizi di carattere ausiliario, accessorio e complementare rispetto all'attività principale.
A&C Service, società consortile, sarà presentata in occasione dell'evento annuale organizzato dai Lloyd's, in collaborazione con Illca, denominato "Meet the Market", che si svolgerà il prossimo 2 ottobre a Milano, presso Palazzo Mezzanotte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA