Aec diventa managing general agent di Cna Hardy
L’agenzia di sottoscrizione metterà a disposizione dei propri intermediari corrispondenti le soluzioni della compagnia
22/01/2016
A partire da gennaio Aec underwriting risulta accreditata come Managing general agent (Mga) di Cna Hardy, compagnia fondata nel 1897 che, con i suoi 7.000 dipendenti in tutto il mondo, offre un portafoglio diversificato di prodotti assicurativi: dalle Pmi ai grandi rischi multinazionali.
Aec wholesale group metterà a disposizione di agenti e broker suoi corrispondenti le soluzioni di Cna Hardy con un occhio in particolare rivolto alle convenzioni di Rc professionale concluse dai suoi corrispondenti con ordini e associazioni dei professionisti di tutti i settori.
Il nuovo brand Cna Hardy (creato in seguito all'acquisizione di Hardy underwriting Bermuda) è stato lanciato a partire dal 1° gennaio 2016: Cna financial corp. ha lanciato in Europa la nuova operatività, offrendo così la possibilità di accesso contemporanea a due piattaforme: quella della compagnia e quella del mercato dei Lloyd’s.
A livello internazionale la compagnia è valutata in modo molto positivo dalle società di rating, che la considerano tra i più affidabili player del mercato assicurativo internazionale: Am Best le ha conferito la A (Excellent); Standard & Poor’s, A (Strong); Moody’s, A3 (Good).
Con l’accreditamento di Aec come Mga, la collaborazione con Cna Hardy, spiega l’ad di Aec, Fabrizio Callarà (nella foto) “entra in una nuova fase”. Nel 2016 Aec intende investire molto in questa partnership. “Lo dimostra il fatto – sottolinea Callarà – che proprio da inizio d’anno con Cna Hardy stiamo procedendo al rinnovo di molti contratti e convenzioni ex-Torus col nostro nuovo partner. Un primo passo che fa ben sperare per lo sviluppo di questa nuova partnership – conclude Callarà – con business di lungo periodo”.
Secondo il regional manager di Cna Hardy per l'Italia, Davide Anselmo, all’interno della nuova strategia della compagnia “il segmento professionisti è assolutamente uno dei più rilevanti, e abbiamo trovato in Aec un partner solido con cui poter instaurare una collaborazione di lungo termine che porti Cna a essere tra i principali assicuratori di Aec”.
Aec wholesale group metterà a disposizione di agenti e broker suoi corrispondenti le soluzioni di Cna Hardy con un occhio in particolare rivolto alle convenzioni di Rc professionale concluse dai suoi corrispondenti con ordini e associazioni dei professionisti di tutti i settori.
Il nuovo brand Cna Hardy (creato in seguito all'acquisizione di Hardy underwriting Bermuda) è stato lanciato a partire dal 1° gennaio 2016: Cna financial corp. ha lanciato in Europa la nuova operatività, offrendo così la possibilità di accesso contemporanea a due piattaforme: quella della compagnia e quella del mercato dei Lloyd’s.
A livello internazionale la compagnia è valutata in modo molto positivo dalle società di rating, che la considerano tra i più affidabili player del mercato assicurativo internazionale: Am Best le ha conferito la A (Excellent); Standard & Poor’s, A (Strong); Moody’s, A3 (Good).
Con l’accreditamento di Aec come Mga, la collaborazione con Cna Hardy, spiega l’ad di Aec, Fabrizio Callarà (nella foto) “entra in una nuova fase”. Nel 2016 Aec intende investire molto in questa partnership. “Lo dimostra il fatto – sottolinea Callarà – che proprio da inizio d’anno con Cna Hardy stiamo procedendo al rinnovo di molti contratti e convenzioni ex-Torus col nostro nuovo partner. Un primo passo che fa ben sperare per lo sviluppo di questa nuova partnership – conclude Callarà – con business di lungo periodo”.
Secondo il regional manager di Cna Hardy per l'Italia, Davide Anselmo, all’interno della nuova strategia della compagnia “il segmento professionisti è assolutamente uno dei più rilevanti, e abbiamo trovato in Aec un partner solido con cui poter instaurare una collaborazione di lungo termine che porti Cna a essere tra i principali assicuratori di Aec”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA