Willis punta su formazione, informazione e digitalizzazione
Alla convention annuale di Win, la società detta le linee guida per il futuro
15/06/2017
Win spegne otto candeline. E, come ogni anno, il network di Willis Italia ha celebrato la ricorrenza con una convention che ha riunito oltre 200 partecipanti, 40 società di brokeraggio e dodici compagnie assicurative. Un’occasione per tracciare un bilancio della strada percorsa e, allo stesso tempo, definire le direttrici che guideranno la società nel prossimo futuro: formazione, informazione e digitalizzazione. Tre temi che, nelle parole di Titti De Spirt, appaiono “legati l’uno all’altro in maniera imprescindibile”. E che, pertanto, meritano di essere affrontati in maniera completa e comprensiva.
All’interno di una convention che ha visto la premiazione dei broker Wide Group, Hub03, Policonsult e Bertoglio Sas Insurance Brokers, il tema della digitalizzazione ha ricoperto un ruolo di primo piano: la società ha infatti lanciato un piano di innovazione tecnologica che coinvolgerà tutti i soggetti della filiera, con l’obiettivo annunciato di ridurre i costi e i tempi. “Abbiamo pensato che fosse necessario migliorare il nostro modello con supporti e modalità decisamente al passo con la tecnologia che ci aiuteranno a lavorare meglio e con maggiore efficacia”, ha commentato Valter Albini, presidente di Willis Italia.
Le novità normative si sono invece imposte nel dibattito che animato la tavola rotonda, con particolare attenzione sulla cosiddetta legge Gelli e sul regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA