Roadshow Acb 2019, a Milano la kermesse finale
La tappa finale si è tenuta il 16 ottobre presso il Palazzo delle Stelline
22/10/2019
Acb ha chiuso il road show 2019, con l’ultima tappa a Milano, tenutasi il 16 ottobre, con un evento che si è svolto presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61. Il road show, che ormai da due anni presenta la nuova versione open, cioè l’apertura alla partecipazione anche ai non iscritti ad Acb, ha aumentato la presenza dei partecipanti alle singole tappe, e la manifestazione, che anche quest’anno ha inserito in calendario sette tappe, ha disegnato un diverso percorso sul territorio nazionale coinvolgendo un rilevante numero di società di brokeraggio nelle differenti regioni.
Il road show Acb 2019, che quest’anno aveva come tema Conoscersi per crescere, “ricopre un ruolo centrale negli eventi più consolidati e conosciuti che Acb realizza all’interno delle sue attività annuali e rappresenta una modalità fondamentale per essere a fianco degli Associati e consolidarne il rapporto”, spiega una nota dell’associazione.
Nella mattinata il presidente Luigi Viganotti ha salutato gli intervenuti e aperto i lavori. L’appuntamento è stato scandito dagli interventi dei diversi player, quali compagnie e società di brokeraggio, oltre che dalle aziende partner dell’associazione. L’agenda della giornata ha presentato una serie di temi di attualità che sono stati analizzati e approfonditi con un confronto e un dibattito diretto con la platea: la policy del distributore, la lettera di incarico e il codice deontologico, il nuovo regolamento n.44 in tema di antiriciclaggio e il nuovo regolamento n.39 in tema di sanzioni, in aggiunta al questionario di autovalutazione, la compliance degli intermediari rispetto alle nuove regole della distribuzione assicurativa.
Non è mancato il riepilogo delle innumerevoli attività che l’associazione ha svolto durante questi mesi e che sono state messe a disposizione degli associati, una delle quali è la possibilità di avere una consulenza personalizzata sui temi associativi e/o sulle normative istituzionali, che ha riscosso un particolare apprezzamento, in aggiunta a uno sguardo sui corsi dell’Officina del sapere, la scuola di formazione di Acb.
Al termine della giornata, il presidente Viganotti ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione dando appuntamento all’edizione del prossimo anno.
“Stiamo vivendo un cambiamento epocale dal punto di vista politico, economico e sociale. È tempo di riorganizzare le nostre aziende ma soprattutto di modificare i nostri comportamenti per essere in grado di vincere le nuove sfide che il mercato assicurativo ci presenta” ha ribadito Viganotti.
Il road show Acb 2019, che quest’anno aveva come tema Conoscersi per crescere, “ricopre un ruolo centrale negli eventi più consolidati e conosciuti che Acb realizza all’interno delle sue attività annuali e rappresenta una modalità fondamentale per essere a fianco degli Associati e consolidarne il rapporto”, spiega una nota dell’associazione.
Nella mattinata il presidente Luigi Viganotti ha salutato gli intervenuti e aperto i lavori. L’appuntamento è stato scandito dagli interventi dei diversi player, quali compagnie e società di brokeraggio, oltre che dalle aziende partner dell’associazione. L’agenda della giornata ha presentato una serie di temi di attualità che sono stati analizzati e approfonditi con un confronto e un dibattito diretto con la platea: la policy del distributore, la lettera di incarico e il codice deontologico, il nuovo regolamento n.44 in tema di antiriciclaggio e il nuovo regolamento n.39 in tema di sanzioni, in aggiunta al questionario di autovalutazione, la compliance degli intermediari rispetto alle nuove regole della distribuzione assicurativa.
Non è mancato il riepilogo delle innumerevoli attività che l’associazione ha svolto durante questi mesi e che sono state messe a disposizione degli associati, una delle quali è la possibilità di avere una consulenza personalizzata sui temi associativi e/o sulle normative istituzionali, che ha riscosso un particolare apprezzamento, in aggiunta a uno sguardo sui corsi dell’Officina del sapere, la scuola di formazione di Acb.
Al termine della giornata, il presidente Viganotti ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione dando appuntamento all’edizione del prossimo anno.
“Stiamo vivendo un cambiamento epocale dal punto di vista politico, economico e sociale. È tempo di riorganizzare le nostre aziende ma soprattutto di modificare i nostri comportamenti per essere in grado di vincere le nuove sfide che il mercato assicurativo ci presenta” ha ribadito Viganotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA