Lercari acquisisce il gruppo Onda
Accordo da cinque milioni di euro per rilevare la società specializzata nei servizi peritali e altri servizi post-vendita in ambito assicurativo
Il gruppo Lercari ha annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale di HGS, società a capo del gruppo Onda. L’operazione di Lercari, parte del gruppo MutuiOnline, avrà un valore di cinque milioni di euro e, come spiega una nota stampa, dovrebbe essere perfezionata “nella seconda metà del 2022, a valle di alcune riorganizzazioni societarie da attuarsi all’interno del gruppo Onda”.
Il gruppo Onda è specializzato in servizi peritali e altri tipi di servizi post-vendita in ambito assicurativo. Nel 2021 ha realizzato ricavi consolidati pro-forma per 6,1 milioni di euro e negli ultimi tre anni ha generato un Ebitda medio normalizzato di 700mila euro. L’acquisizione, prosegue la nota, “permetterà di consolidare la leadership del gruppo Lercari nella gestione dei sinistri di massa, complessi e catastrofali, anche grazie al rafforzamento della presenza in aree geografiche strategiche”.
La nota specifica inoltre che Paolo Rossi, socio di maggioranza e amministratore delegato del gruppo, manterrà temporaneamente il proprio impegno professionale nella società, mentre Gianni Cerchiai, socio e manager, continuerà a essere coinvolto nelle attività dell’azienda.
“Siamo lieti di annunciare questa nuova acquisizione, che si inserisce nel percorso di crescita avviato insieme al gruppo MutuiOnline con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più completo e di qualità ai nostri clienti: diamo il benvenuto a tutta la squadra del gruppo Onda, che ha dimostrato, nel corso degli anni, grandi capacità e professionalità, unanimemente riconosciute dal mercato”, ha commentato Gian Luigi Lercari, amministratore delegato del gruppo Lercari. Per Alessandro Fracassi, amministratore delegato del gruppo MutuiOnline e responsabile della divisione Bpo, “l’acquisizione del Gruppo Onda si inserisce in modo chiaro nella nostra strategia di crescita, volta a investire costantemente nello sviluppo delle competenze e della massa critica di tutti i verticali della divisione Bpo, al fine di fornire servizi state of the art e ampliare continuamente le nostre capacità distintive, a beneficio dei clienti e della posizione competitiva del gruppo.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA