Insurance Trade

Digital compliance, crescono gli investimenti delle istituzioni finanziarie

Dato in rialzo a una media del 10% negli ultimi due anni, secondo un recente studio realizzato da Cetif Research in collaborazione con Avantage Reply

Digital compliance, crescono gli investimenti delle istituzioni finanziarie
Crescono gli investimenti delle istituzioni finanziarie in strumenti di digital compliance. Negli ultimi due anni, secondo una recente ricerca realizzata da Cetif Research in collaborazione Avantage Reply, gli impieghi in questo ambito di banche e assicurazioni sono aumentati a un tasso medio annuo del 10%.

La parte del leone continua a farla il settore bancario, che ha ormai maturato un vantaggio considerevole in termini di maturità tecnologica. In recupero invece l’industria assicurativa che nel solo 2023, come si legge in una nota stampa, “ha incrementato gli investimenti in progetti di Digital Compliance con un ritmo del 25%”.

Il 45% delle istituzioni bancarie e il 38% delle compagnie assicurative presentano attualmente una funzione specifica di digital compliance all’interno della funzione. In alternativa, le istituzioni stanno assimilando risorse specializzate pur non avendo un’unità strutturata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti