Stellantis, un nuovo servizio di embedded insurance
La società ha annunciato una nuova partnership con l’insurtech Bolt per distribuire polizze assicurative sui propri siti e app mobile
Stellantis Financial Services US, la società finanziaria della casa automobilistica in Nord America, ha annunciato ieri il lancio di una nuova partnership con l’insurtech Bolt per offrire ai clienti di Chrysler, Dodge, Jeep, Ram, Fiat e Alfa Romeo un innovativo servizio di embedded insurance.
Nel dettaglio, come si legge in una nota stampa, la tecnologia dell’insurtech consentirà ai clienti della casa automobilistica di “acquistare polizze auto sui siti e sulle app mobile del brand Stellantis, con una vasta offerta di soluzioni assicurative”.
La partnership, che la nota della società arriva a definire “una nuova pietra miliare” per l’attività assicurativa di Stellantis, si propone di offrire al cliente un percorso di acquisto “semplificato e customizzato, con opzioni di copertura personalizzate attraverso molteplici canali distributivi”. L’offerta, conclude la nota, “sarà ampliata per includere soluzioni basate sull’utilizzo del veicolo attraverso il ricorso a telematica, data e analytics”.
“È importante che l’offerta assicurativa stia al passo con le richieste dei clienti”, ha commentato Mark Buffa, managing director del settore assicurativo di Stellantis Financial Services US. “Collaborando con Bolt e con i suoi rinomati partner assicurativi – ha aggiunto – siamo sicuri che i nostri clienti e i loro veicoli saranno protetti al meglio”.
Rob Bauer, chief strategic growth officer di Bolt, si è detto invece “onorato di unirsi a Stellantis in questo percorso pluriennale e di poter contribuire a scrivere il futuro dell’embedded insurance”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA