Insurance Trade

L'auto si compra usata e sul web

Per l'Osservatorio Linear dei Servizi vince il risparmio

Watermark 16 9
Sette italiani su 10 (72%), propendono per l'acquisto di un'automobile usata e il 31% si affida al web per la ricerca. Lo rileva Osservatorio Linear dei Servizi, che, in fatto di cambioauto, vede il mercato dell'usato crescere in modo costante: il 59% degli intervistati vi ricorre per motivi di risparmio, per il 37% è una scelta intelligente, il 4% afferma che è anche di moda.

Nella scelta dell'usato, si ricorre al web: il 31% degli italiani intervistati conferma di utilizzarlo, il 12% afferma di aver già trovato e successivamente acquistato l'auto usata utilizzando internet, il 19% cercherà sul web, ma utilizzando solo siti specializzati, un 36% dichiara che forse si avvarrà dell'on line per l'acquisto della nuova auto.

L'automobile scelta deve possedere determinati optional: il 56% degli intervistati vuole il climatizzatore, il 36% sceglie un'auto dotata di sensori di parcheggio, il 29% la vuole con il navigatore satellitare integrato, il 21% sceglie la soluzione cambio automatico, il 20% i fari led, il 16% la cerca con il cruise control.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti