MyTravelApp, l'assistenza in viaggio sul proprio smartphone
Il servizio di Allianz Global Assistance, consente di avere sempre con sé polizze e documenti di viaggio e di avere un contatto diretto con la Centrale operativa
09/04/2013
Uno strumento che permette di archiviare polizze e documenti di viaggio. Un servizio che può rivelarsi davvero prezioso per semplificare la gestione di eventuali pratiche durante la vacanza, e per ottimizzare le richieste di assistenza dirette alla centrale operativa, in modo da risolvere eventuali inconvenienti occorsi durante il viaggio. Per poter accedere a tutto ciò basta scaricare MyTravelApp, un nuovo servizio offerto da Allianz Global Assistance Italia, e presentato in occasione della Borsa mediterranea del turismo (Bmt) di Napoli. L'applicazione è stata creata esclusivamente per i clienti delle agenzie di viaggio assicurati con la compagnia del gruppo Allianz, che potranno scaricarla gratuitamente su tutti gli i-phone e gli smartphone con sistema operativo iOS o Android.
Una garanzia di sicurezza e serenità durante il viaggio, in qualunque situazione e in qualsiasi parte del mondo: attraverso un semplice tocco sul display del proprio smartphone, si potrà infatti chiedere assistenza alla centrale operativa, attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, e indicare il numero al quale essere richiamati per ricevere l'aiuto necessario.
L'invio della segnalazione alla centrale operativa attraverso App è una funzionalità che introduce una interessante novità nel mondo dell'assistenza. MyTravelApp consente, infatti, di selezionare l'evento per il quale è richiesto un intervento, scegliendo tra infortunio", "malattia", "assistenza stradale" o "invio di un artigiano", e segnalare alla centrale operativa la propria posizione confermandola o correggendola all'interno di una mappa visualizzata sullo smartphone.
La App permette anche di avviare, attraverso il dispositivo mobile, la procedura per il rimborso di eventuali spese sostenute per ovviare a inconvenienti di viaggio e rendere disponibile, in tempo reale, i numeri di emergenza e tutte le informazioni per viaggiare in modo sicuro nei Paesi di destinazione.
MyTravelApp sarà disponibile a breve per essere scaricata e utilizzata da tutti i viaggiatori che hanno sottoscritto una polizza Globy. "La scelta di proporre in esclusiva MyTravelApp al canale trade, in co-branding con le agenzie di viaggio che aderiscono all'iniziativa - spiega Paola Corna Pellegrini, ceo di Allianz Global Assistance in Italia - è un segno dell'impegno profuso da Allianz Global Assistance per lo sviluppo delle agenzie del proprio network". Nei prossimi mesi l'applicazione verrà arricchita con nuove ed esclusive funzionalità, per diventare un'insostituibile compagna di viaggio per tutti i viaggiatori assicurati con Allianz Global Assistance.
Una garanzia di sicurezza e serenità durante il viaggio, in qualunque situazione e in qualsiasi parte del mondo: attraverso un semplice tocco sul display del proprio smartphone, si potrà infatti chiedere assistenza alla centrale operativa, attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, e indicare il numero al quale essere richiamati per ricevere l'aiuto necessario.
L'invio della segnalazione alla centrale operativa attraverso App è una funzionalità che introduce una interessante novità nel mondo dell'assistenza. MyTravelApp consente, infatti, di selezionare l'evento per il quale è richiesto un intervento, scegliendo tra infortunio", "malattia", "assistenza stradale" o "invio di un artigiano", e segnalare alla centrale operativa la propria posizione confermandola o correggendola all'interno di una mappa visualizzata sullo smartphone.
La App permette anche di avviare, attraverso il dispositivo mobile, la procedura per il rimborso di eventuali spese sostenute per ovviare a inconvenienti di viaggio e rendere disponibile, in tempo reale, i numeri di emergenza e tutte le informazioni per viaggiare in modo sicuro nei Paesi di destinazione.
MyTravelApp sarà disponibile a breve per essere scaricata e utilizzata da tutti i viaggiatori che hanno sottoscritto una polizza Globy. "La scelta di proporre in esclusiva MyTravelApp al canale trade, in co-branding con le agenzie di viaggio che aderiscono all'iniziativa - spiega Paola Corna Pellegrini, ceo di Allianz Global Assistance in Italia - è un segno dell'impegno profuso da Allianz Global Assistance per lo sviluppo delle agenzie del proprio network". Nei prossimi mesi l'applicazione verrà arricchita con nuove ed esclusive funzionalità, per diventare un'insostituibile compagna di viaggio per tutti i viaggiatori assicurati con Allianz Global Assistance.
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