Insurance Trade

Assifact e Comune di Aosta, insieme per le i debiti della Pa

Siglato un accordo per garantire attraverso il factoring il pagamento dei crediti alle imprese del territorio

Watermark 16 9
Il comune di Aosta ha sottoscritto un accordo con le imprese finanziarie specializzate nel factoring per rendere più veloce l'anticipo della liquidità alle imprese private.
 
L'accordo, definito Protocollo d'intesa per la cessione del credito delle imprese appaltatrici e fornitrici dell'ente locale e la convenzione che ne seguirà, che il Comune sottoscriverà direttamente con gli intermediari creditizi e finanziari interessati, agiscono a sostegno del tessuto sociale del territorio, assicurando la liquidità alle imprese creditrici del Comune di Aosta.

Si tratta di opportunità offerte dalla normativa in vigore, precisano in una nota l'ente municipale e Assifact, l'associazione che riunisce le imprese di factoring italiane. "Il Comune di Aosta e Assifact - si legge - hanno condiviso la strategia di attivare un piano anticrisi al fine di agire in modo incisivo e concreto a sostegno del tessuto sociale del territorio, anche armonizzando in modo organico interventi già ben definiti con intenti di carattere generale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti