Sverniciata da 1,5 milioni di euro
La conta dei danni provocati dagli animali è ingente e costa caro alle compagnie assicurative. E’ quanto emerge da una ricerca di Saga Services
20/10/2015
L’amore per gli animali dei sudditi della Regina Elisabetta comporta un grande rispetto per l’ambiente, ma a volte anche un salasso per le compagnie assicurative britanniche. A testimoniarlo l’ultimo, in ordine cronologico, singolare episodio avvenuto nel Dartmoor National Park nella contea del Devon: 12 cavalli hanno letteralmente sverniciato con la lingua la carrozzeria di un’auto parcheggiata nelle vicinanze di un prato. Il conto della carrozzeria ha superato diverse migliaia di euro. Ma non si tratta di un incidente isolato e circoscritto.
Da una recente ricerca della compagnia Saga, riportata dal magazine Auto Express, è infatti emerso che sono numerosissimi i casi in cui cavalli, bovini e altri animali, hanno arrecato danni ingenti ai mezzi di ignari automobilisti. Solo nell’ultimo anno, dei 500 casi di rimborsi che vedono come ‘controparte’ un animale, è stato stimato che il costo per le società di assicurazioni britanniche si è aggirato sui 1,5 milioni di euro. Il ceo di Saga Services, Roger Ramsden, ha perciò invitato a prestare la massima attenzione quando si guida o si posteggia in zone dove sono presenti animali liberi. Un monito che, evidentemente, vale anche in molte parti d’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA