Il punto di vista del consumatore sulla gestione sinistri auto
Il tema verrà affrontato nel corso di un convegno organizzato da Quattroruote il prossimo 29 ottobre a Milano
23/10/2015
Quattroruote prova ad analizzare l’attuale punto di vista del consumatore quando quest’ultimo è alle prese con ogni fase successiva a un danno sulla propria vettura, per fare luce sul cosiddetto customer journey, il percorso che l’automobilista affronta durante la gestione del sinistro. Su questo tema è stato organizzato un incontro, che si terrà il prossimo giovedì 29 ottobre a Milano (palazzo dei Giureconsulti, piazza dei Mercanti 2), a partire dalle 9.30. L’evento, dal titolo Insurance customer experience: la gestione dei sinistri auto vista dal consumatore vedrà la partecipazione del direttore di Quattroruote, Gianluca Pellegrini. Il tema verrà analizzato anche in base agli esiti di un sondaggio condotto nel corso del settembre 2015.
Durante l’incontro sarà presa in analisi ogni micro fase della gestione del sinistro, evidenziandone i momenti più critici in tutti i punti di contatto tra il cliente e la figura di coloro che, di volta in volta, si occupano di gestire l’iter del danno. Si parlerà inoltre di customer experience nella gestione dei sinistri, osservando questo tema alla luce dei grandi trend internazionali, oltre che analizzando analogie e differenze tra l’ambito assicurativo e le altre industrie.
Durante l’incontro sarà presa in analisi ogni micro fase della gestione del sinistro, evidenziandone i momenti più critici in tutti i punti di contatto tra il cliente e la figura di coloro che, di volta in volta, si occupano di gestire l’iter del danno. Si parlerà inoltre di customer experience nella gestione dei sinistri, osservando questo tema alla luce dei grandi trend internazionali, oltre che analizzando analogie e differenze tra l’ambito assicurativo e le altre industrie.
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