Insurance Trade

Farad festeggia i 15 anni di attività

Il gruppo assicurativo-finanziario ha chiuso positivamente il 2015 e prevede uno sviluppo anche per l’anno in corso

Watermark 16 9
Festeggia oggi i 15 anni di attività il gruppo Farad, player internazionale con sede in Lussemburgo specializzato nella fornitura di servizi b2b in ambito assicurativo. Il gruppo, fondato nel 2001, si rivolge a una clientela istituzionale: nel 2015 ha siglato nuovi accordi con più di 15 nuove controparti clienti, con apporti di capitali in crescita, registrando una massa in gestione di oltre 3 miliardi di euro e un roe superiore al 14%.
Per il 2016 l’obiettivo di Farad è di un ulteriore sviluppo delle attività, sia nel settore finanziario, sia in quello assicurativo. In particolare, per quanto riguarda quest’ultimo fronte, il gruppo punta a raddoppiare gli accordi istituzionali con realtà nazionali e internazionali attraverso il modello banca-broker, di cui sono stati precursori nel 2009; nell'ambito finanziario, punta a rafforzare la squadra commerciale italiana per ampliare i rapporti di consulenza dedicata e portfolio modeling per le Gpm/Gpf con le banche.

"In questi 15 anni – spiega il predidente di Farad group, Marco Caldana (nella foto) – Farad ha registrato una continua crescita conquistandosi un ruolo di rilievo sul mercato istituzionale italiano e internazionale. Nel corso del 2015 il gruppo ha consolidato ulteriormente il suo posizionamento con un'importante crescita della clientela b2b. I prossimi mesi ci vedranno impegnati in importanti accordi di partnership trasversali che sosterranno l’obiettivo di raggiungere nel 2016 i 5 miliardi di asset di gruppo. Obiettivi ambiziosi – conclude Caldana – ma raggiungibili proprio grazie al modello di piattaforma multiservizi proprietaria dedicata 100% al mondo istituzionale, per ora unico esempio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

farad,

Articoli correlati

I più visti