Gran premio di matematica, ecco i vincitori
Andrea Gallese di Vigevano si è classificato primo nel concorso organizzato dal Forum Ania-Consumatori, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
21/03/2016
È Andrea Gallese, studente del liceo Cairoli di Vigevano, in provincia di Pavia, a vincere la XV edizione del Gran premio di matematica applicata, concorso rivolto agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori, realizzato dal Forum Ania-Consumatori, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mattia Libralato del liceo Fermi di Cantù (Como) si è classificato secondo, mentre Renato Berlinghieri dell’Iis Golgi di Breno (Brescia) e Andrea Egidio Monti, sempre del liceo Fermi di Cantù si sono classificati terzi a pari punti. I finalisti erano 400, in una competizione nazionale che ha coinvolto più di 7500 partecipanti, in aumento di ben il 22% rispetto al 2015.
La premiazione si è svolta presso l'Università Cattolica di Milano, lo scorso 19 marzo e i vincitori hanno ricevuto tablet, notebook, e-reader e altri dispositivi multimediali utili alla loro formazione.
In foto: Andrea Gallese
© RIPRODUZIONE RISERVATA