Insurance Trade

Wealth management, Allianz Bank adotta Aladdin Wealth di BlackRock

La piattaforma, integrata nell'hub digitale, permetterà ai consulenti della banca di avere una visione più olistica dei portafogli

Wealth management, Allianz Bank adotta Aladdin Wealth di BlackRock
Allianz Bank Financial Advisors adotta Aladdin Wealth di BlackRock rafforzando così la sua posizione di mercato nel wealth management italiano. Lo strumento è la piattaforma tecnologica proprietaria di BlackRock che "permetterà ai consulenti finanziari di Allianz Bank di accedere a strumenti avanzati per l'analisi, il monitoraggio e la personalizzazione dei portafogli dei propri clienti", secondo quanto riporta una nota della società. 

L'integrazione di Aladdin Wealth nell'hub digitale di consulenza evoluta, continua Allianz Bank, "permetterà ai professionisti della banca di avere una visione più olistica dei portafogli, migliorando la capacità di analisi, la qualità e la scala delle proposte di investimento". I clienti, a loro volta, avranno una consulenza "ancora più personalizzata e differenziata" e "un monitoraggio continuo e accurato dei loro investimenti".  

Secondo Paola Pietrafesa, ceo di Allianz Bank Financial Advisors, "questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso l'innovazione e l'efficienza dell'hub digitale di consulenza evoluta che forniamo ai nostri consulenti finanziari da tempo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti