Symantec lancia Norton Security
Una soluzione per la sicurezza informatica adatta a diversi device e sistemi operativi
08/10/2014
Symantec lancia Norton Security, un'unico prodotto per la sicurezza informatica per vari device e sistemi operativi. Si tratta in un'operazione di semplificazione ma multilivello che si pone l'obiettivo di proteggere gli utenti da minacce sofisticate e in evoluzione su tutte le piattaforme.
Secondo l'Internet Security and Threat Report 2014 di Symantec, gli attacchi mirati ai dati personali sono aumentati del 91% nello scorso anno e più di 550 milioni di identità sono state sottratte. Per questo l'azienda ha deciso di ridisegnare completamente e integrare le sue soluzioni che non si presentano più come un semplice antivirus. Norton Security si basa su innovazioni brevettate come Insight, Sonar e monitoraggio delle minacce con tecniche di rilevazione aggressive. In aggiunta, le tecnologie SafeWeb, Scam Insight, Download Insight e Anti-Pishing condividono informazioni tra di loro per determinare se un sito web venga utilizzato come parte di un nuovo attacco sociale.
Identity Safe può ricordare, in modo sicuro e automatico username e password, mentre Norton Mobile Insight è uno strumento di intelligence proprietario che analizza oltre 200 app store a livello globale per determinare e fornire un'analisi dinamica del comportamento dell'app. Aiuta a proteggere contro le app che permettono la fuoriuscita di informazioni o contenuti personali dal dispositivo, che modificano le impostazioni, inseriscono annunci nella barra di notifica e richiedono un alto utilizzo di batteria o di dati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥