Alea Analytics, una business intelligence per i broker
La soluzione, sviluppata da Fair&Square su tecnologia Ibm, è stata presentata lo scorso 23 settembre a Milano
02/10/2015
Una soluzione in cloud fornita in modalità as a service e rivolta ai broker assicurativi. Sviluppata da Fair&Square (software house specializzata nel settore assicurativo) che l'ha definita come “la business intelligence per i broker”, Alea Analytics è stata presentata a Milano lo scorso 23 settembre.
All’evento era presente anche Ibm Italia, di cui la società è advanced business partner, in quanto la soluzione è innanzitutto basata su tecnologia Ibm, che è stata poi adattata e personalizzata per il settore assicurativo. Nel corso della presentazione è intervenuto, tra gli altri, Luigi De Vizzi di Ibm, il quale ha sottolineato come oggi i dati possano essere considerati dalle imprese come “una risorsa naturale grazie alla quale deve partire il cambiamento strategico necessario per generare il valore di cui le imprese hanno bisogno”.
I presenti hanno potuto vedere Alea Analytics all’opera: sono stati mostrati alcuni report di analisi che la soluzione offre (di base ne sono previsti 70, al netto delle personalizzazioni possibili).
La presentazione milanese ha anche lasciato spazio alle testimonianze di due broker clienti, Tower Spa e Mediass Spa, che hanno spiegato al pubblico come hanno utilizzato Alea Analytics e quali benefici ha apportato al loro business.
All’evento era presente anche Ibm Italia, di cui la società è advanced business partner, in quanto la soluzione è innanzitutto basata su tecnologia Ibm, che è stata poi adattata e personalizzata per il settore assicurativo. Nel corso della presentazione è intervenuto, tra gli altri, Luigi De Vizzi di Ibm, il quale ha sottolineato come oggi i dati possano essere considerati dalle imprese come “una risorsa naturale grazie alla quale deve partire il cambiamento strategico necessario per generare il valore di cui le imprese hanno bisogno”.
I presenti hanno potuto vedere Alea Analytics all’opera: sono stati mostrati alcuni report di analisi che la soluzione offre (di base ne sono previsti 70, al netto delle personalizzazioni possibili).
La presentazione milanese ha anche lasciato spazio alle testimonianze di due broker clienti, Tower Spa e Mediass Spa, che hanno spiegato al pubblico come hanno utilizzato Alea Analytics e quali benefici ha apportato al loro business.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥