Insurance Trade

Quando e perché è importante eseguire un'indagine di fire investigation

- Organizzato da Per Academy

Milano (Milano)

Milano, 19 settembre 2013

Watermark 16 9
Il luogo del sinistro nasconde tutti gli elementi per capirne l'origine e la causa. Spesso l'apparenza inganna e solo un esame accurato dei luoghi e la raccolta dei campioni da analizzare, possono svelare ad un occhio esperto indizi per capire la causa del danno. Condurre un'indagine di fire investigation aiuta a una migliore gestione e definizione del sinistro con risparmio di tempi e di costi. A supporto di questa tesi verranno presentate diverse casistiche, attraverso il contributo dei professionisti che sono intervenuti: compagnia di assicurazione e studio peritale, consulenti di fire investigation.

Il convegno illustrerà come si conduce un'analisi della causa del sinistro, ma soprattutto perché e in quali casi è fondamentale farla. Saranno portati all'attenzione dei partecipanti anche dati statistici a dimostrazione di quanto affermato. Il convegno, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto a manager di compagnie di assicurazione (claims handlers, underwriters, ispettori tecnici, liquidatori), periti che desiderano un approfondimento sulle tecniche della fire investigation, investigatori.

L'evento è organizzato da Per Academy, la divisione del gruppo Per dedicata all'organizzazione di corsi di formazione, convegni ed eventi su tematiche di risanamento post sinistro, loss prevention e limitazione del rischio. L'appuntamento è per il prossimo 19 settembre a Milano, dalle ore 10 alle 16, presso il Palazzo del Lavoro, Gi group, in piazza IV Novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti