Marco Passafiume Alfieri entra in Cnp Assurances
Il top manager assume la carica di amministratore delegato delle filiali italiane del gruppo assicurativo

Marco Passafiume Alfieri (nella foto) sostituisce Tanguy Carré in qualità di amministratore delegato di Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione, compagnie detenute al 100% dal gruppo Cnp Assurances.
Dopo aver maturato esperienze in Bnp Paribas e Prudential Financial in Italia, Passafiume entra nel 2018 nel gruppo Cattolica Assicurazioni per poi passare nel 2023 in AmTrust Assicurazioni con l’incarico di direttore generale e approdare successivamente nel gruppo Cnp Assurances. Oggi l’ex direttore generale di AmTrust Assicurazioni avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il modello aperto di Cnp Assurances nel mercato assicurativo italiano vita e protezione.
“Accolgo con grande piacere l’arrivo di Marco Passafiume, la cui esperienza e qualità costituiranno asset importanti per continuare lo sviluppo di questo modello aperto in Italia e cogliere le opportunità che offre al Gruppo Cnp Assurances”, ha commentato Marie-Aude Thépaut, direttrice della BU Europa (fuori dalla Francia) di Cnp Assurances, presidente di Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione e membro del Comex.
© RIPRODUZIONE RISERVATA