Global Assistance, Alessandro Musella è il nuovo presidente
Prende il posto occupato per 14 anni dal co-fondatore Pietro Rinaldi
Cambio al vertice di Global Assistance. La compagnia ha annunciato oggi con una nota stampa la nomina di Alessandro Musella a presidente della società. Avvocato, già membro del board e presidente della capogruppo, Musella prende il posto occupato per 14 anni dal co-fondatore Pietro Rinaldi, che lascia l'incarico di amministratore insieme all'altro co-founder Matteo Rinaldi: nel consiglio di amministrazione fanno il loro ingresso Clara Franzosi e Francesca Bartoli.
”Ho accettato con entusiasmo l’incarico che mi è stato conferito, per il quale ringrazio il consiglio di amministrazione e i soci per la fiducia accordata”, ha commentato Musella. “Nei miei anni da consigliere di amministrazione di Global Assistance ho partecipato allo sviluppo della compagnia nelle sue diverse fasi strategiche e conto di poter continuare a mettere a disposizione della società le mie competenze maturate in carriera nei diversi ambiti in cui ho operato”.
La nomina, come specifica la nota, è avvenuta “in un processo pianificato di sempre maggiore managerializzazione e di naturale avvicendamento”.
“Pur con umano dispiacere personale verso tutti i colleghi e la magnifica rete dei nostri intermediari, ho sentito personalmente e condiviso all’interno della compagine societaria l’esigenza di far evolvere la governance della compagnia con nuove energie, nuove competenze e nuove responsabilità di ruoli, per poter cogliere al meglio le appassionanti sfide che si pongono davanti, contribuendo così a creare nuovi stimoli”, ha affermato Pietro Rinaldi.
Il nuovo consiglio di amministrazione risulta ora composto, oltre che dai già citati Musella, Franzosi e Bartoli, da Salvatore Forte, Antonella Malinconico e dall'amministratore delegato Vincenzo Latorraca. Proprio l'ad ha voluto esprimere “un sentito ringraziamento a Pietro Rinaldi e Matteo Rinaldi per la condivisione del lavoro di molti anni e per la fiducia ed il sostegno ricevuti”, rivolgendo inoltre i migliori auguri per il nuovo incarico ad Alessandro Musella “con il quale da anni lavoriamo insieme in consiglio di amministrazione in maniera molto proficua e in assoluta sintonia sulla visione strategica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA