Global Assistance, balzo della raccolta premi nel 2024
La compagnia ha registrato un utile lordo di 1,15 milioni di euro. Latorraca: raccogliamo i risultati di importanti investimenti

Global Assistance ha realizzato nel 2024 una raccolta premi di 36,1 milioni di euro, in crescita del 58,5% rispetto all'anno precedente, secondo i dati approvati dal cda. La compagnia ha registrato inoltre un utile lordo di esercizio di 1,15 milioni, un combined ratio del 88,5% e un Solvency ratio del 227%.
"Raccogliamo i risultati di importanti investimenti e costante lavoro sulla qualità dell’offerta, del servizio e dell’innovazione tecnologica", ha detto Vincenzo Latorraca, ad della compagnia, ricordando il percorso della società finalizzato a una crescita sostenibile nel medio e nel lungo periodo.
Clara Franzosi, consigliere di amministrazione con delega al bilancio, ha evidenziato come nel 2024 la compagnia abbia raggiunto "importanti risultati nonostante un quadro macro economico e geopolitico che rimane tutt'ora di grande incertezza e volatilità". La strategia di Global Assistance "rimane concentrata su un'ampia differenziazione delle linee assuntive e di business retail e Pmi, dal motor ai rami elementari, fino agli ambiti di elevata specializzazione quali le cauzioni e la tutela legale", ha concluso Franzosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥