Carlo Salvatori è il nuovo presidente di Aviva Italia
In carica dal 26 settembre, succede a John Russell T. Walls
30/09/2019
Aviva Italia ha nominato Carlo Salvatori nuovo presidente. Il manager, fa sapere la compagnia, ha assunto ufficialmente l'incarico a partire dal 26 settembre scorso, succedendo a John Russell T. Walls.
"Sono lieto - ha commentato Salvatori - di entrare a far parte del team di Aviva in Italia. I risultati e le performance registrate negli ultimi anni dimostrano come ci sia ancora spazio per migliorare e crescere in un settore che in futuro offrirà tante nuove opportunità".
Nel corso della sua carriera, Salvatori ha ricoperto molte cariche ad alti livelli nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Il top manager è stato amministratore delegato di Banca Intesa, presidente del gruppo UniCredito Italiano, presidente di Allianz e dal 2010 è anche presidente di Lazard Italia.
Ignacio Izquierdo, ceo di Aviva in Italia, ha detto celebrato l'ingresso di Carlo Salvatori in Aviva Italia, definendo il manager una "persona di consolidata esperienza e figura di spicco nel panorama finanziario internazionale". Il ceo è pertanto sicuro che il suo arrivo consentirà ad Aviva "di cogliere con successo nuove opportunità di sviluppo e dare continuità al trend di crescita che abbiamo mostrato negli ultimi anni".
Salvatori, sposato con tre figli, è laureato in Economia e commercio presso l'Università degli Studi di Bologna, in Scienze bancarie presso l'Università di Siena, mentre l'ateneo di Macerata gli ha conferito una laurea honoris causa in Scienze politiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA