Rischi parametrici: un'opportunità per aziende italiane
Insurance Connect organizza il prossimo 15 maggio a Milano un importante convegno sull'assicurazione parametrica: un'occasione unica di approfondimento insieme ai principali player del mercato

17/04/2025
Appuntamento giovedì 15 maggio all'hotel Sheraton Diana Majestic, a Milano, per un pomeriggio di approfondimento (dalle ore 14) su un tema caldissimo che riguarda soprattutto le aziende italiane in un momento di grandi cambiamenti: le polizze per i rischi parametrici. Insurance Connect, nell’evento intitolato Aziende: quali opportunità dall’assicurazione parametrica?, dedica un intero convegno al comparto delle polizze parametriche, cercando di analizzarne tutti gli aspetti essenziali, insieme ai principali player del mercato.
L'assicurazione parametrica si presenta quindi come una soluzione innovativa da affiancare alle polizze tradizionali: dall'agrifood al turismo, dai trasporti al settore energetico, le polizze parametriche possono offrire alle aziende flessibilità e maggiori possibilità di copertura. L'assicurazione parametrica potrà essere utile anche in un contesto normativo sempre più complesso in cui trasparenza e flessibilità diventano un valore aggiunto.
Il convegno sarà quindi un'occasione unica per indagare tutte le possibilità dell'assicurazione parametrica nel trasferimento dei rischi e le sue potenzialità nell'affrontare e capire meglio le esigenze delle aziende.
Le partnership con il mondo dell'insurtech completeranno il quadro, rilanciando ulteriori riflessioni sul ruolo della tecnologia e dell'intelligenza artificiale in questi campi.
La partecipazione all'evento è gratuita per gli iscritti al Rui, per le compagnie e per le banche: per tutte le info e per iscriversi, clicca qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA