Canale agenziale e servizio al cliente: rispondi al nostro sondaggio
Insurance Connect lancia una ricerca per dare voce agli agenti sull’evoluzione del mercato assicurativo e sulle opportunità reali di far evolvere l’operatività in agenzia. Racconta la tua esperienza rispondendo al nostro questionario: i risultati dell’indagine saranno presentati il prossimo 8 ottobre al convegno “Intermediari nell’era della selezione”
15/09/2015
La centralità degli intermediari nella relazione con il cliente, il loro posizionamento e, in prospettiva, il ruolo che potranno svolgere in Italia. Sono i temi indagati nel nostro osservatorio della distribuzione assicurativa. In agenda due temi centrali: l’evoluzione dei modelli di servizio per rispondere al nuovo contesto competitivo e la differenza della qualità nel servizio offerto dai diversi canali e nei diversi prodotti.
Da questi presupposti nasce la nostra indagine volta a dar voce agli intermediari attraverso un questionario, strutturato in nove domande, di autovalutazione a risposta multipla. Nella survey si chiede agli agenti un parere sul ruolo della compagnia per venire incontro alle esigenze della sua clientela; una riflessione sugli interventi di personalizzazione dell'offerta dei clienti; un focus sulle nuove soluzioni tecnologiche a supporto dell'attività; e infine un quesito anche sulle competenze necessarie per il futuro dell'attività agenziale.
L’osservatorio, quest’anno giunto alla quarta edizione, punta a fornire una panoramica sull’evoluzione del mercato assicurativo, con approfondimenti, in via prioritaria sui principali elementi di customer orientation, ossia quei fattori determinanti alla base dell’orientamento al cliente e all’attenzione verso i bisogni di questi.
I risultati della ricerca verranno divulgati a Milano il prossimo 8 ottobre, nel corso del convegno Intermediari nell’era della selezione organizzato da Insurance Connect.
Per partecipare al sondaggio CLICCA QUI
Da questi presupposti nasce la nostra indagine volta a dar voce agli intermediari attraverso un questionario, strutturato in nove domande, di autovalutazione a risposta multipla. Nella survey si chiede agli agenti un parere sul ruolo della compagnia per venire incontro alle esigenze della sua clientela; una riflessione sugli interventi di personalizzazione dell'offerta dei clienti; un focus sulle nuove soluzioni tecnologiche a supporto dell'attività; e infine un quesito anche sulle competenze necessarie per il futuro dell'attività agenziale.
L’osservatorio, quest’anno giunto alla quarta edizione, punta a fornire una panoramica sull’evoluzione del mercato assicurativo, con approfondimenti, in via prioritaria sui principali elementi di customer orientation, ossia quei fattori determinanti alla base dell’orientamento al cliente e all’attenzione verso i bisogni di questi.
I risultati della ricerca verranno divulgati a Milano il prossimo 8 ottobre, nel corso del convegno Intermediari nell’era della selezione organizzato da Insurance Connect.
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