Cattolica, al via la nuova campagna di comunicazione
On air dal 19 febbraio sui principali media, gli spot e i banner pubblicitari vedranno protagonista il prodotto Active Casa&Persona
19/02/2020
Cattolica Assicurazioni torna on air con una nuova campagna di prodotto, questa volta dedicata a Active Casa&Persona. A partire dal 18 febbraio, il brand della compagnia è su tutti i principali media nazionali con un concept realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa Utopia e un piano media curato da Vizeum, società del gruppo Dentsu Aegis Network. La campagna sarà veicolata su canali televisivi e radiofonici, sulla carta stampata e presso le sale cinematografiche, ma anche mediante affissioni e post sui social media e sul web.
Il gruppo veronese, dopo la campagna di brand dello scorso anno, ha voluto puntare sul prodotto dedicato ai differenti stili di vita degli italiani: il claim scelto è: “ogni casa è diversa, perché è fatta da chi la vive”. L’obiettivo della strategia di comunicazione è mette al centro la persona e il suo benessere, partendo dall’assunto che la casa, con tutto ciò che contiene, deve essere un luogo sicuro per chi la abita. Così come l’offerta assicurativa, anche la strategia di comunicazione pubblicitaria è stata declinata sugli stili di vita dei segmenti di clientela: metropolitano, digitale, dinamico e previdente.
Le abitazioni, protagoniste di questi nuovi spot, si presentano in quanto stanze che raccontano la quotidianità, le passioni e i sogni delle persone, lasciando spazio all’immaginazione e alle capacità di immedesimazione degli spettatori. Il racconto si sviluppa attraverso quattro creatività, ambientate in altrettante location: dalla casa piena di storie di una coppia di nonni a quella tecnologica e futuristica di un millennial, dalla vitalità̀ dell’appartamento di una giovane famiglia alla multiculturalità̀ di quello di una viaggiatrice. Come ha sottolineato il direttore marketing, Francesco Minelli, “l’identità distintiva di Cattolica è valorizzata ancor di più da questa nuova campagna di comunicazione, dando una visione diversa da quella dell’assicurazione tradizionale”.
Assieme all’avvio della campagna, Cattolica ha voluto anche lanciare un segnale in tema ambientale: a partire dal 18 febbraio, infatti, in anteprima nazionale, il monumento di Porta Nuova di Verona (uno dei punti nevralgici per l’accesso alla città) è stato rivestito con tre mega-affissioni eco-friendly dedicate ad Active Casa&Persona. I teli pubblicitari, realizzati con la tecnologia Airlite, hanno la capacità di eliminare le sostanze inquinanti trasformandole in sostanze inerti, in modo completamente naturale, grazie all’energia della luce solare. La compagnia sostiene che, stando alle stime, un impianto pubblicitario come questo, trattato con pittura Airlite, è in grado di eliminare oltre un quintale di NOx (ossidi di azoto) dall’atmosfera”.
Il gruppo veronese, dopo la campagna di brand dello scorso anno, ha voluto puntare sul prodotto dedicato ai differenti stili di vita degli italiani: il claim scelto è: “ogni casa è diversa, perché è fatta da chi la vive”. L’obiettivo della strategia di comunicazione è mette al centro la persona e il suo benessere, partendo dall’assunto che la casa, con tutto ciò che contiene, deve essere un luogo sicuro per chi la abita. Così come l’offerta assicurativa, anche la strategia di comunicazione pubblicitaria è stata declinata sugli stili di vita dei segmenti di clientela: metropolitano, digitale, dinamico e previdente.
Le abitazioni, protagoniste di questi nuovi spot, si presentano in quanto stanze che raccontano la quotidianità, le passioni e i sogni delle persone, lasciando spazio all’immaginazione e alle capacità di immedesimazione degli spettatori. Il racconto si sviluppa attraverso quattro creatività, ambientate in altrettante location: dalla casa piena di storie di una coppia di nonni a quella tecnologica e futuristica di un millennial, dalla vitalità̀ dell’appartamento di una giovane famiglia alla multiculturalità̀ di quello di una viaggiatrice. Come ha sottolineato il direttore marketing, Francesco Minelli, “l’identità distintiva di Cattolica è valorizzata ancor di più da questa nuova campagna di comunicazione, dando una visione diversa da quella dell’assicurazione tradizionale”.
Assieme all’avvio della campagna, Cattolica ha voluto anche lanciare un segnale in tema ambientale: a partire dal 18 febbraio, infatti, in anteprima nazionale, il monumento di Porta Nuova di Verona (uno dei punti nevralgici per l’accesso alla città) è stato rivestito con tre mega-affissioni eco-friendly dedicate ad Active Casa&Persona. I teli pubblicitari, realizzati con la tecnologia Airlite, hanno la capacità di eliminare le sostanze inquinanti trasformandole in sostanze inerti, in modo completamente naturale, grazie all’energia della luce solare. La compagnia sostiene che, stando alle stime, un impianto pubblicitario come questo, trattato con pittura Airlite, è in grado di eliminare oltre un quintale di NOx (ossidi di azoto) dall’atmosfera”.
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