Insurance Trade

Groupama Assicurazioni, al via la nuova campagna di comunicazione

On air da fine maggio, prevede una pianificazione multicanale su: Tv, piattaforme on demand, cinema, digital e affissioni presso le stazioni di Roma e Milano

Groupama Assicurazioni, al via la nuova campagna di comunicazione
È on air da ieri Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona la nuova campagna integrata Adv di Groupama Assicurazioni, che, dopo l’avvio della campagna su stampa e online a novembre scorso, torna in comunicazione sulle principali emittenti Tv, piattaforme on demand, circuiti di cinema, portali e affissioni digitali. Il nuovo spot, realizzato nei formati da 10”,15” e 30”, “valorizza il ruolo degli agenti e della dimensione “umana” della compagnia”, spiega una nota della compagnia.

Curato e ideato da Saatchi & Saatchi, lo spot vede protagoniste le persone della compagnia e in particolare la figura dell’agente e della rete capillare composta da circa 800 agenzie, presenti in tutte le regioni della penisola.

La campagna fa parte di una strategia più ampia di pianificazione Adv: dopo essere andata on air lo scorso novembre sui media online e stampa, approda sul grande schermo e in un nuovo formato. La pianificazione integrata prevede, infatti, un piano profilato sulle principali emittenti Tv, piattaforme on demand, cinema e un piano di digital video strategy. In particolare, da maggio a giugno e da ottobre a novembre, lo spot sarà on air su: Rai, Mediaset, Sky, La 7, Discovery e TV8 – col formato da 15” e 30”, sulle piattaforme on demand di Sky on demand, Rai Play, Mediaset Infinity, Netflix e Rakuten Tv col formato da 15” e in tre circuiti di cinema nazionali col formato da 30”. 

In sinergia, si muoveranno anche la digital video strategy che, con il doppio formato video 15” +banner, vivrà attraverso i principali portali di sport, news e social network focalizzando l’attenzione su contenuti relativi anche agli eventi sportivi, e le affissioni digitali che “prenderanno vita” presso le stazioni di Roma Termini e Milano Centrale grazie al video da 10”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti