Genialloyd diventa Allianz Direct
Rebranding per la compagnia diretta del gruppo Allianz
03/03/2021
Genialloyd diventa Allianz Direct. La compagnia diretta sarà interessata da un rebranding che si realizzerà nell’arco delle prossime settimane. La decisione, spiega una nota, è per sottolineare “l’appartenenza al gruppo Allianz, di cui Genialloyd fa parte da sempre”.
Le compagnie Allianz Direct di Germania, Spagna, Olanda e Italia avranno un modello di business assicurativo coordinato. “Lavorando su scala europea – ha spiegato Bart Schlatmann, global ceo di Allianz Direct – diventiamo ancora più forti e capaci di proporre efficienza e innovazione. Tutto questo a vantaggio dei nostri clienti, ai quali possiamo offrire prezzi competitivi e un servizio più veloce e vicino, anche nei sinistri. Vogliamo diventare l'assicurazione più attenta al cliente ed essere completamente dedicati alle sue esigenze. Ecco perché, per esempio, abbiamo riscritto le nostre comunicazioni e le condizioni di polizza alla luce delle osservazioni dei nostri clienti di cui abbiamo fatto tesoro in tutti questi anni".
La compagnia italiana rimarrà una società del gruppo Allianz Spa, ma il brand e l'immagine della compagnia cambieranno, mentre i contratti degli attuali clienti rimarranno validi e invariati. “Siamo orgogliosi di questo cambiamento – ha detto l’ad di Allianz Direct Italia, Alessandra Valentini (nella foto) – perché è un vantaggio per i nostri clienti. Vogliamo offrire informazioni chiare, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile a tutti. Avremo un nuovo sito, pensato per offrire un'esperienza d'acquisto comoda e intuitiva. Il nuovo brand viene lanciato con una grande campagna pubblicitaria che utilizzerà tutti i principali canali di comunicazione. Abbiamo l'obiettivo di essere ancora più innovativi con procedure semplici e quindi con un servizio più veloce per i nostri clienti. Vogliamo essere al loro fianco con una assistenza attenta ed efficace. È un passo in avanti per tutti ed è per questo che siamo entusiasti dell'inizio di questo nuovo capitolo."
Le compagnie Allianz Direct di Germania, Spagna, Olanda e Italia avranno un modello di business assicurativo coordinato. “Lavorando su scala europea – ha spiegato Bart Schlatmann, global ceo di Allianz Direct – diventiamo ancora più forti e capaci di proporre efficienza e innovazione. Tutto questo a vantaggio dei nostri clienti, ai quali possiamo offrire prezzi competitivi e un servizio più veloce e vicino, anche nei sinistri. Vogliamo diventare l'assicurazione più attenta al cliente ed essere completamente dedicati alle sue esigenze. Ecco perché, per esempio, abbiamo riscritto le nostre comunicazioni e le condizioni di polizza alla luce delle osservazioni dei nostri clienti di cui abbiamo fatto tesoro in tutti questi anni".
La compagnia italiana rimarrà una società del gruppo Allianz Spa, ma il brand e l'immagine della compagnia cambieranno, mentre i contratti degli attuali clienti rimarranno validi e invariati. “Siamo orgogliosi di questo cambiamento – ha detto l’ad di Allianz Direct Italia, Alessandra Valentini (nella foto) – perché è un vantaggio per i nostri clienti. Vogliamo offrire informazioni chiare, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile a tutti. Avremo un nuovo sito, pensato per offrire un'esperienza d'acquisto comoda e intuitiva. Il nuovo brand viene lanciato con una grande campagna pubblicitaria che utilizzerà tutti i principali canali di comunicazione. Abbiamo l'obiettivo di essere ancora più innovativi con procedure semplici e quindi con un servizio più veloce per i nostri clienti. Vogliamo essere al loro fianco con una assistenza attenta ed efficace. È un passo in avanti per tutti ed è per questo che siamo entusiasti dell'inizio di questo nuovo capitolo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA