Due conferme per Generali per l’impegno nella sostenibilità
Il gruppo continua a figurare tra le prime aziende del settore assicurativo nel Dow Jones Sustainability World Index e nel Dow Jones Sustainability Europe Index
Il gruppo Generali è stata confermato nel Dow Jones Sustainability World Index e nel Dow Jones Sustainability Europe Index, collocandosi tra le prime cinque aziende al mondo del settore assicurativo in termini di performance di sostenibilità.
L’importante riconoscimento premia l’impegno continuo dell'assicuratore a integrare la sostenibilità nelle attività di business.
Tra le attività di maggiore rilievo, nell’ambito della strategia Generali 2021 sono stati già raggiunti 17 miliardi di euro premi da prodotti sociali e ambientali e 6 miliardi di investimenti sostenibili.Generali fa parte della Net-Zero Asset Owner Alliance (Nzaoa) e della Net-Zero Insurance Alliance (Nzia), impegnate nel contrasto del cambiamento climatico attraverso il core-business dell’assicurazione.
Il DJSI, lanciato nel 1999 come indice globale dedicato alla sostenibilità, classifica le società leader sulla base delle analisi di RobecoSam in funzione di criteri ambientali, sociali e di governance (Esg) e della metodologia di S&P Dow Jones Indices. Per Generali, il confronto con S&P Csa è anche uno strumento per migliorare le pratiche e prestazioni di sostenibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥