Insurance Trade

Le polizze Afi Esca diventano full digital Contenuto sponsorizzato

La polizza famiglia Chapeau è finalmente disponibile in versione digitale sul sito web della compagnia. L’implementazione online di Chapeau completa il progetto di digitalizzazione delle polizze individuali Afi Esca, iniziato a gennaio di quest’anno con il lancio della polizza del mutuo, Protectim

Le polizze Afi Esca diventano full digital
Ad inizio 2021 Afi Esca ha dato un nuovo slancio al processo di digitalizzazione, intrapreso nel 2019 con la pubblicazione del suo nuovo sito web, grazie all’implementazione della sua nuova piattaforma di vendita online delle polizze del mutuo, #IoScelgoAfiEsca. 
Fin da subito la compagnia ha affermato la sua volontà di convertire in versione digitale tutte le sue polizze individuali ed infatti, dopo poco tempo, la piattaforma di vendita online è stata estesa anche alla polizza vita Vitruvio. 

Oggi è finalmente disponibile anche l’ultima delle 3 polizze di punta di Afi Esca: la polizza famiglia, Chapeau.
Esattamente come per le altre due polizze, la piattaforma di vendita online si compone di una prima parte di inserimento dati e scelta delle garanzie, per arrivare poi al questionario medico e alla verifica dell’adeguatezza. Infine, il cliente potrà concludere la stipula della polizza caricando i propri documenti e realizzando un video-selfie di auto-identificazione. 
Il video-selfie sarà avallato entro 48 ore dalla sottoscrizione da un intermediario di riferimento, assegnato al cliente dalla piattaforma di geolocalizzazione integrata in #IoScelgoAfiEsca. A quel punto, la polizza sarà ufficialmente emessa. 
Anche in questo caso si tratta dunque di una vendita totalmente intermediata, in cui l’intermediario assicurativo è parte integrante del processo di sottoscrizione di polizza. 

Nel segno della sostenibilità
La particolarità di Chapeau, rispetto alle altre due polizze, risiede però nella modalità di comunicazione da parte della compagnia. 
Afi Esca ha infatti deciso di fare un regalo ad ognuno dei clienti che decideranno di sottoscrivere una polizza famiglia. 
Per diffondere l’etica aziendale rivolta alla sostenibilità, la compagnia donerà a ognuno dei propri clienti un albero piantato in un paese in via di sviluppo grazie ad una collaborazione con la piattaforma Treedom. 
Gli assicurati riceveranno, insieme alla loro polizza, anche una cartolina realizzata in carta che germoglia come segno del contributo che, acquistando Chapeau, hanno dato all’ambiente. 
Grazie al link presente su questa carta, i clienti potranno vedere il proprio albero crescere su Treedom, ed il percorso di crescita dell’albero affiancherà la crescita dei loro figli, il cui futuro è protetto grazie a Chapeau.

Questo tipo di strategia comunicativa ha un duplice intento: comunicare l’impegno di Afi Esca nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa ed esprimere la volontà della compagnia di dimostrare, con un gesto concreto, l’essere “una compagnia per la vita” come enunciato nel proprio claim.


Scopri la piattaforma di vendita online di Chapeau cliccando sul seguente link:  https://www.afi-esca.it/preventivo/assicurazione-famiglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti