Insurance Trade

Sicurezza stradale, Sara Assicurazioni si allea con AS Roma

Campagna di comunicazione sui social per richiamare l’attenzione su alcune importanti regole del codice della strada

Sicurezza stradale, Sara Assicurazioni si allea con AS Roma
Sara Assicurazioni si allea con l’AS Roma per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza stradale. La compagnia ha coinvolto quattro calciatori della squadra per realizzare una serie di clip su alcune importanti regole del codice della strada. 

La campagna, intitolata Fuoriclasse di sicurezza, sarà trasmessa sui canali Facebook, Instagram e TikTok della compagnia, mentre un video in versione integrale sarà caricato nella sezione Guida Sicura del sito di Sara Assicurazioni.

La compagnia, in una nota, ha ricordato che ogni anno investe l’1% dell’utile netto in iniziative di sicurezza stradale ed è inoltre title sponsor dei centri di guida sicura di Vallelunga e Lainate. Dal 2005, infine, porta avanti l’iniziativa Sara Safe Factor, un progetto formativo che ha visto coinvolti fino a oggi oltre 120mila giovani in età da patente.

“Crediamo che la prevenzione e il rispetto delle regole siano fondamentali per migliorare la sicurezza sulle strade: l’educazione alla guida responsabile è il modo migliore per consolidare le capacità e la responsabilità di chi guida”, ha commentato Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni. “La sicurezza stradale è nel nostro dna e, nell'era della multimodalità, è indispensabile usare la massima prudenza a bordo di qualsiasi mezzo: in auto, in moto, in bici o in monopattino. È importante – ha concluso – educare i giovani a tenere un comportamento adeguato, ed è proprio grazie alla testimonianza di questi campioni che contiamo di veicolare al meglio questo messaggio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti