Insurance Trade

Generali emette bond di 1,25 miliardi di euro

Domanda 7,5 volte rispetto al target. 750 milioni ripagheranno il debito senior del 2014

Watermark 16 9
Generali ha collocato ieri un bond da 1.250 milioni di euro; l'obbligazione è di tipo senior a tasso fisso e con durata di sei anni. Tante le note positive, a partire dall'emissione lampo, conclusasi in meno di due ore, e le richieste ottenute: rivolto a investitori istituzionali, il bond ha ricevuto una domanda da parte di oltre 500 primari investitori per un valore di 9,4 miliardi, 7,5 volte rispetto al target.

Nell'ottica di ridurre il suo debito, almeno 750 milioni di debito senior in scadenza saranno ripagati nel 2014, fanno sapere dalla società. Generali deve rifinanziare parte del debito senior di gruppo in scadenza nel 2014, pari complessivamente a 2.250 milioni. Il costo di questo collocamento - si legge in una nota - è, inoltre, significativamente inferiore all'attuale costo complessivo del debito senior e, di conseguenza, incrementerà l'interest cover ratio.
Gli investitori esteri hanno rappresentato circa il 90% degli acquirenti, cosa che confermerebbe comunque la fiducia dei mercati internazionali nel gruppo di Trieste. Circa il 37% dell'emissione è stato allocato a investitori istituzionali inglesi, il 18% a società francesi e il 15% in Germania.

L'emissione, infine, è stata realizzata con il supporto di Bnp Paribas, Deutsche Bank, Goldman Sachs International e Société Générale, in qualità di joint lead manager, e sarà quotata sulla borsa del Lussemburgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti