Assicuratrice Milanese pubblica un bilancio solido e in crescita
Grazie all'insieme degli interventi adottati, scrive la compagnia, il coefficiente Solvency II si è attestato al 246,5% a fine 2021. Fitch ha migliorato l’outlook della società a positive
Assicuratrice Milanese ha pubblicato il bilancio 2021, rivendicando "risultati eccezionali" in un anno di "solidità e crescita". Per il 2022 il cda ha proposto di incrementare il capitale sociale a 50 milioni di euro, completando così "il programmato processo di incremento patrimoniale iniziato nel 2012", si legge nella nota della società.
Il board è anche pronto a "incrementare ulteriormente e specificatamente" i mezzi finanziari "in caso si presentino opportunità di crescita per linee esterne, tanto cristallizzando quote ulteriori di utile a capitale, che deliberando specifici e consistenti aumenti di capitale".
Nel 2021, la compagnia si è focalizzata su quattro direttive principali: il rafforzamento del profilo patrimoniale e di solvibilità, accordi riassicurativi con i principali player del settore, ulteriore riqualificazione dei portafogli e ottimizzazione della gestione finanziaria.
"Grazie all’insieme degli interventi adottati", scrive ancora la compagnia, il coefficiente di solvibilità Solvency II, si è attestato al 246,5% a fine 2021. Nel corso dell’esercizio, Fitch ha migliorato l’outlook della società due volte, portandolo prima a neutral e infine a positive, lo scorso novembre, rilasciando un rating di livello investment grade.
© RIPRODUZIONE RISERVATA