Cyber risk, partnership pluriennale di Allianz con Coalition
Con l'accordo, la compagnia aggiunge ai suoi prodotti, e all’attività della sua rete di distribuzione, l’approccio Active Cyber Insurance del provider e supporterà il segmento Pmi, mid-market negli Stati Uniti e nel Regno Unito
Allianz ha siglato una nuova partnership pluriennale con Coalition, un provider di assicurazioni e servizi per la sicurezza informatica, con sede a San Francisco. Allianz fornirà a Coalition la capacità a lungo termine per i suoi programmi di cyber insurance negli Stati Uniti e guiderà il programma di protezione informatica di Coalition nel Regno Unito quando questo sarà lanciato entro la fine dell’anno.
“Con questa partnership – si legge nella nota –, Allianz aggiunge ai suoi prodotti, e all’attività della sua rete di distribuzione, l’approccio Active Cyber Insurance di Coalition e supporterà il segmento Pmi, mid-market negli Stati Uniti e nel Regno Unito”. Coalition combina la copertura cyber con strumenti di sicurezza basati sull’intelligenza artificiale per aiutare i clienti a individuare, prevenire e rispondere alle minacce informatiche.
La partnership consentirà, secondo le intenzioni degli attori, di rispondere alle minacce e agli eventuali sinistri nella loro fase iniziale.
“Di conseguenza – dicono da Allianz – i clienti registrano una frequenza dei reclami sostanzialmente inferiore rispetto alla media del mercato dei rischi cyber”. Il cyber risk è uno dei rischi principali: l’economia globale perde fino a 1,5 trilioni di dollari all’anno a causa di attacchi informatici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥