Unipol, un centro servizi integrato per la gestione dei sinistri auto
La struttura, prima nel suo genere in Europa, è stata inaugurata venerdì scorso alle porte di Bologna
09/12/2013
Una gestione integrata di tutte le fasi del sinistro, dall'apertura alla perizia, dalla liquidazione monetaria alla riparazione. Sono queste le caratteristiche di un nuovo supporto a disposizione degli assicurati che Unipol ha inaugurato lo scorso venerdì a Casalecchio di Reno (Bologna), dando così il via al primo Centro servizi Unipol. Il colosso bolognese sottolinea come questa struttura, al momento, è unica nel suo genere in tutta Europa.
Attraverso questa struttura, prima ancora di denunciare il sinistro, senza necessità di appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 (il sabato mattina dalle 8 alle 13.30) l'assicurato potrà recarsi presso il centro servizi dove potrà aprire la pratica, ottenere una perizia e, in caso non optasse per la riparazione, una liquidazione monetaria in tempo reale, grazie alla presenza, presso la struttura, di periti e liquidatori. In caso di riparazione, il personale illustrerà al cliente le modalità con cui verrà effettuata, prenderà in carico il veicolo, organizzerà l'intervento presso un network di carrozzerie selezionate e riconsegnerà il mezzo presso la struttura con tempi certi di riparazione e con ricambi originali e garantiti; nell'attesa, il centro servizi offrirà al cliente un'auto sostitutiva o un buono taxi.
La struttura di Casalecchio di Reno si occuperà sia di riparazioni all'autovettura sia di interventi sui cristalli, grazie alla presenza all'interno di un punto MyGlass, operatore specializzato nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto. La riparazione del danno agli assicurati coperti dalla garanzia cristalli avverrà senza ulteriore esborso di denaro per l'assicurato. Le attività del Centro servizi Unipol, attualmente disponibili per i clienti di Unipol Assicurazioni, saranno estese nella prima metà del 2014 anche agli assicurati di Fondiaria-Sai e, per il nuovo anno, sono previste ulteriori aperture in alcune delle principali città italiane, a partire da Milano e Roma.
Il varo di questo progetto - ha sottolineato Giacomo Lovati, direttore sinistri di Unipol - conferma ancora una volta l'approccio innovativo di Unipol nel settore assicurativo così come già avvenuto con l'introduzione della scatola nera, mercato sul quale siamo leader in Europa con oltre un milione di dispositivi installati. Il Centro servizi - osserva - rappresenta il modo di Unipol di essere vicino al cliente: i servizi e la sicurezza, insieme alla convenienza, sono i punti chiave su cui vogliamo concentrare le nostre risorse nella direzione di un rapporto etico, equo, e sempre migliore con il cliente".
Attraverso questa struttura, prima ancora di denunciare il sinistro, senza necessità di appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 (il sabato mattina dalle 8 alle 13.30) l'assicurato potrà recarsi presso il centro servizi dove potrà aprire la pratica, ottenere una perizia e, in caso non optasse per la riparazione, una liquidazione monetaria in tempo reale, grazie alla presenza, presso la struttura, di periti e liquidatori. In caso di riparazione, il personale illustrerà al cliente le modalità con cui verrà effettuata, prenderà in carico il veicolo, organizzerà l'intervento presso un network di carrozzerie selezionate e riconsegnerà il mezzo presso la struttura con tempi certi di riparazione e con ricambi originali e garantiti; nell'attesa, il centro servizi offrirà al cliente un'auto sostitutiva o un buono taxi.
La struttura di Casalecchio di Reno si occuperà sia di riparazioni all'autovettura sia di interventi sui cristalli, grazie alla presenza all'interno di un punto MyGlass, operatore specializzato nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto. La riparazione del danno agli assicurati coperti dalla garanzia cristalli avverrà senza ulteriore esborso di denaro per l'assicurato. Le attività del Centro servizi Unipol, attualmente disponibili per i clienti di Unipol Assicurazioni, saranno estese nella prima metà del 2014 anche agli assicurati di Fondiaria-Sai e, per il nuovo anno, sono previste ulteriori aperture in alcune delle principali città italiane, a partire da Milano e Roma.
Il varo di questo progetto - ha sottolineato Giacomo Lovati, direttore sinistri di Unipol - conferma ancora una volta l'approccio innovativo di Unipol nel settore assicurativo così come già avvenuto con l'introduzione della scatola nera, mercato sul quale siamo leader in Europa con oltre un milione di dispositivi installati. Il Centro servizi - osserva - rappresenta il modo di Unipol di essere vicino al cliente: i servizi e la sicurezza, insieme alla convenienza, sono i punti chiave su cui vogliamo concentrare le nostre risorse nella direzione di un rapporto etico, equo, e sempre migliore con il cliente".
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